Primo maggio contadino a Parco
Parco Romano Biodistretto di Ariccia
Domenica 1° Maggio 2022 a Parco Romano Biodistretto di Ariccia (piazzale dei Daini, 1) una bellissima giornata di festa al mercato contadino, tra le querce secolari, immersi nella natura, con le gustose proposte street food degli agrichef da assaporare all'aperto.
Un grande Beer Garden con le birre artigianali selezionate da Fustock Birreria, nel più grande spazio comunitario immerso nel verde, nel cuore dei Castelli Romani ad Ariccia.
Celebriamo il Cibo Sano e il lavoro della Terra!
Entrata gratuita, scaricando il biglietto da www.mercatocontadino.org
Area “Agorà”:
dalle ore 11.00 alle 17.00 Jam session di Arte in libertà: musica, danza, pittura, scrittura – coordinamento del musicista e scrittore Francesco Saverio Taito – con la partecipazione di Daniela Spinelli, Pietro Calabretta, Antonella Aloi, Alessandra Vinci, Lia Sheyen, Shanti Monica Bruni, Emanuela Monderna, Angela Simonetti, Stefano Panzarasa, Maria Grazia Pelaia, Tommaso Gentile, Awisha Carolina Gentile, Camilla Viscusi.
Area Magnificent The Camp:
h. 10,30 Qicong lezione open-air con gli alberi: muoversi in Armonia con la Natura lasciandosi toccare dalla melodia delle piante con Laura Rubrianti (offerta libera, minimo euro 5,00)
h. 11,30 Yoga sciamanico lezione con Gloria Pistolesi (contributo euro 15,00)
h. 12,30 Concerto con gli alberi con Davide Carbone e Laura Rubrianti: “ascoltare la musica delle piante è terapeutico ed è un’opzione perfetta per rilassarsi letteralmente e sintonizzarsi con la voce della natura che è così assente nella nostra frenetica vita moderna”
Mostra fotografica di Elena Castellacci con i progetti di Terra & Foto: “Tempo di tosatura! Viaggio tra gli antichi mestieri che un tempo erano parte della nostra cultura contadina.”
Mostra opere pittoriche dell’artista Francesco Spirito.
Laboratori CreAttivi, Attività per bambini, canti e giochi con gli scout dei Colli Albani.
Artigianato artistico e creativo ‘riciclo, riuso, riduci’ e operatori del benessere!
Gustosa agri-cucina con i prodotti del Mercato Contadino di filiera corta dei Mercati Contadini a Km0: carciofi alla matticella, fritti e sfizi, frittate afrodisiache e con erbe spontanee, insalate e delizie dell’orto, fragole con panna montata.
Tanti tavoli distanziati e all’aperto!
Al Mercato Contadino di Ariccia, oltre ai consueti appuntamenti di mercoledì, sabato e domenica mattina (8,30-13.30), da giugno vi aspettiamo per i pranzi contadini open-air e tutte le sere per l’Agripizzeria.
Aziende agricole, artigiani e operatori del benessere che desiderino partecipare possono inviare la richiesta a info@mercatocontadino.org
Info: messaggi whatsapp 3898830642
Organizzazione: Rete Mercati Contadini Roma e Castelli Romani e Parco Romano Biodistretto.
#respira #assapora #ascolta #buoncibo #mercatocontadino #km0 #grazie
Evento facebook https://www.facebook.com/events/664961141403145
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it