Mercoledì 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, il borgo di Bagnara di Romagna accoglierà la sua seconda edizione della Festa della musica, con tanti concerti dalle 18.30 fino a tarda sera. Per le vie del centro il pubblico potrà ascoltare musica di tutti i generi, jam sessions e troverà cibo da strada, aperitivi e ristoranti aperti.
Bagnara di Romagna da giugno 2022 è entrata a fare parte del circuito nazionale ed europeo della Festa della musica. In tutta Italia la Festa della musica coinvolge quest’anno 712 città e 18.504 artisti.
A Bagnara ci saranno ben 14 gruppi musicali (dal rock al liscio, passando per disco music, folk, indie, jazz e pop) che suoneranno sparsi per il centro: AbbAround, Favole e Veleno, Fight For Fun, Gabriele Morsiani, Giò Gasdia Band, Hot Small Pans, Lazy Trio Acoustic, Paolo Ruggi, PurpleCats, Renata Tonino e Franz, Scuola di musica di Solarolo, Smashing Pumpkins Adore Tribute Band, Sonogiove e TommiJ.
L’ingresso è gratuito. La serata è organizzata dal circolo Arci Mandela di Bagnara di Romagna in collaborazione con l’Amministrazione comunale e col gruppo di Protezione civile Gives.
«Abbiamo cercato di replicare lo spirito originale della festa, quella creata nel 1982 in Francia dal Ministro della Cultura Jack Lang - ha spiegato Massimo Bellotti, presidente del circolo Mandela -. Si tratta di una iniziativa che vuole essere leggera, semplice, lontana quanto più possibile da schemi burocratici e commerciali, per permettere a tutti, artisti e pubblico, di condividere la passione per la musica senza barriere, in modo genuino e spontaneo».
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it