Santo Patrono di Montespertoli
Per il 30 novembre un pomeriggio di iniziative nel paese
Alle ore 16:00, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Comunale, sarà donata l'opera "Mare senza confini" di Arturo Bartolini, giovane artista montespertolese. Le sue creazioni, frutto di un talento eccezionale, saranno accompagnate da esibizioni musicali della Nuova Filarmonica Amedeo Bassi,
L'opera, esposta a partire dal 30 novembre nel Palazzo Comunale, invita a riflettere sull'adattabilità umana, esaltando la fluidità e la mancanza di confini, in contrasto con la rigidità della vita quotidiana: www.arturobartoliniworld.com.
Magia natalizia in piazza del Popolo!
Alle ore 17:30, l'atmosfera si riempirà di magia natalizia con l'accensione dell'albero e delle luminarie in piazza del Popolo. Un girotondo colorato con i Montegufetti, l'apertura della pista di pattinaggio e un brindisi offerto dall' A Montespertoli renderanno la serata ancora più festosa.
Santa Messa e inaugurazione Emporio Solidale.
Alle 18:00, presso la Chiesa di Sant'Andrea in piazza Machiavelli, si terrà la Santa Messa patronale. Seguirà alle 19:00 l'inaugurazione dell'Emporio Solidale "Le 12 ceste" in via Martini presso la Misericordia Montespertoli. Un luogo di solidarietà dove le persone in difficoltà possono ottenere beni di prima necessità gratuitamente grazie a una tessera speciale. Un progetto nato dalla collaborazione di Misericordia, P.A. Croce D'Oro Montespertoli e Caritas Parrocchiale.
La serata culminerà con una cena conviviale presso il Circolo ANSPI Sottolemura, creando un momento di condivisione e gioia.
Partecipa e celebra con noi questa giornata speciale che simboleggia la forza, la coesione e la vivacità della comunità di Montespertoli.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it