AlchimiAlchimie
26-27-28 agosto 2022
San Leo (RN)
Tra spettacoli, musica ed eventi, San Leo celebrare la figura a cavallo tra storia e leggenda di Giuseppe Balsamo, conte di Cagliostro.
Due giorni ricchissimi di appuntamenti che mescolano l'animazione e l'intrattenimento a magia, esoterismo, scienza e spiritualità, senza dimenticare naturalmente il tradizionale mercatino alchemico e le proposte gastronomiche.
Il sipario sull'edizione 2022 si alzerà già a partire da venerdì 26 agosto con la suggestiva Cena di Gala in Fortezza.
Tante le novità di quest'anno. A cominciare dallo spettacolo pirotecnico, uno dei momenti più attesi del festival, che si prepara a raddoppiare per la gioia di tutti i visitatori.
Saranno due gli spettacoli piro-musicali che, nelle serate di sabato e domenica, 'incendieranno' la Fortezza di San Leo, lasciando con il naso all'insù il pubblico.
Il tutto accompagnato da effetti scenografici sbalorditivi e dall'atmosfera magica che solo il borgo della Valmarecchia è in grado di regalare.
Da non perdere, sempre tra le novità dell'edizione 2022, “Cagliostro: una vita enigmatica”: attraverso la tecnica della Sand Art (l'animazione con la sabbia), Stefania Bruno racconterà la vita del conte nel suo periodo di permanenza a San Leo (domenica 28, piazza Dante Alighieri ore 22.45).
Completeranno il ricco weekend spettacoli di clowneria, teatro di strada, illusionismo, danza, acrobazia, musica e intrattenimento, oltre naturalmente a stand gastronomici, street food, taverne e ristoranti per gustare le migliori proposte culinarie leontine.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it