Dal 1 al 05 settembre 2022 si svolgono gli eventi di Zuccafolk, Festa della Zucca a Pastrengo, presso Piovezzano al parco
Nei giorni della festa ci sarà l'Esposizione Concorso “Zucca più…” con sfida per la zucca più grossa, più bella, originale, strana, lunga.
Inoltre a Pastengo si troveranno: animazione baby-sitting con mago Hermes, giochi e canti della zucca, trucca-bimbi e di Zuccabimbi, hobbisti e banchetti delle cose antiche tutti i giorni dal giovedì al martedì.
Non mancherà la scuola di intaglio vegetale a cura dei maestri intagliatori di Modena e presso gazebo accoglienza Pro Loco saranno disponibili libri, semi di zucca, il ricettario delle Pro Loco Veronesi “Gheto fame?”.
Cucina tipica con i piatti in tema zucca: risotto tutto zucca, tortelli di zucca con burro fuso e salvia, ravioli alla mantovana con pomodoro, gnocchi di zucca al pomodoro, pasticcio con zucca e gorgonzola, arancini di zucca, vellutata di zucca, spezzatino di carne con zucca e polenta, marmellate, mostarde, torte, gelato, pandolce e tanti altri sapori di zucca.
Nel pomeriggio di domenica 2 settembre ci saranno anche le sfilate del Carnevale di Pastrengo, che quest'anno si associano alla Festa della Zucca invece di svolgersi nel tradizionale periodo pre-pasquale.
Informazioni:
3484424694
www.prolocopastrengo.it
info@prolocopastrengo.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it