NuovaMente è un Festival che tratta temi quali l'ecosostenibilità, il benessere psicofisico, il riciclaggio artistico dei materiali di scarto e l'alimentazione sana e a km0.
Inoltre la manifestazione si prefigge di educare e sensibilizzare i più piccoli al rispetto della natura e di sè stessi.
Nuovamente è stato creato nel 2013 dalla Pro Loco Progetto Cervo. E' gestito dal 2014 da un gruppo di amici e volontari, giovani del territorio cervese ed imperiese, che da quest'anno è costituito legalmente come associazione culturale di promozione sociale che prende il nome di SemiNativi.
'Nuovamente 2016' è un progetto a cura dell' 'Associazione Seminativi' in collaborazione con la Pro Loco Progetto Cervo e l' 'Associazione Giostre' ed ha l'obiettivo di valorizzare il territorio cervese, creare reti e relazioni che prestino attenzione al rispetto dell'ambiente, stimolando la popolazione alle più basilari pratiche ecosostenibili, diffondendo informazioni e creando un confronto sui principali problemi che colpiscono il nostro territorio.
NuovaMente si sviluppa su tre giorni ed è una festa che coinvolge alcuni tra i più talentuosi artisti locali e delle zone limitrofe.
Le attività saranno pensate anche per essere capaci di coinvolgere i bambini in questo percorso di scoperta, di educazione all'ambiente e per formare delle persone che in futuro possano essere maggiormente responsabili del territorio che ci ospita.
Cervo gode di una collocazione meravigliosa tra mare e collina, perciò durante l'evento alcune attività saranno dislocate fuori dal borgo per permettere ai visitatori di conoscere ed apprezzare il territorio che lo circonda, a partire dal Parco del Ciapà.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it