sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 19928
Eventi Festival
Estate Village
Nuovo Evento Al Parco Panorama Di Marghera
Date:
Dal: 01/06/2016
Al: 07/08/2016
Dove:
Logo Comune
Parco Panorama
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Soliti Sospetti
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Estate Village

Nuovo Evento Al Parco Panorama Di Marghera

Da Mercoledì 01 Giugno a Domenica 07 Agosto 2016 - dalle ore 21:30
Parco Panorama - Marghera - Venezia (VE)

Estate Village - Venezia

Dal 2016 l'evento al Parco Panorama di Marghera (VE) si intitola Face Food Festival e si svolge dall'1 giugno al 7 agosto 2016.

 


Dal 10 Giugno al 30 Agosto 2015 al Marghera Village, Parco Panorama – Marghera (VE),  i PHARMAKOS.

Il nome della band fa riferimento al fatto che nei branchi delle scimmie Bonobo, i Pharmakos sono esemplari svantaggiati per capacità fisiche o intellettive.

Il gruppo è composto da individui non meno disadattati, ed è emerso dalla putrida laguna veneziana tra il 2009 e il 2010. Formatosi inizialmente con l’intento di suonare musica ska, il gruppo si è accorto ben presto di non essere in grado di rimanere nello stesso genere per più di un minuto ed ha quindi deciso di dare ascolto a questo impulso viscerale cominciando a viaggiare fra le influenze più diverse, per lo più provenienti da aree del mondo svantaggiate quali Giamaica, Argentina, Cile, Brasile e Porto Marghera.

Il risultato è una musica poliedrica e che unisce reggae, dub, samba, ska, dancehall, salsa, funk.

I Pharmakos sono versatili anche dal punto di vista linguistico; con ammirevole destrezza padroneggiano italiano, veneziano, spagnolo, inglese e patois, tutti talmente male da rendere difficile distinguerli.

Dalla nascita della band ad oggi, nelle fila dei Pharmakos hanno militato un miriade di giovani musicisti veneziani. Una formazione stabile si è creata a partire dal 2010 fino ad ora. Il 2010 è stato un anno molto importante per la band visto che ha iniziato a lavorare alla composizione di brani originali.

L’ingombrante presenza scenica di 9 musicisti, oltre all'aspetto aberrante, ha sempre reso i Pharmakos un’attrazione fra le più amate dal pubblico di ogni specie nonché la peggiore sfiga di ogni fonico.

I Pharmakos hanno all'attivo un demo: "All Original Style Massive International of Skamba" e un album "Pan Paniscus”, registrato tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 uscito da poco per Maninalto! Records.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Martedì 25 agosto al MARGHERA VILLAGE lo splendido tributo a RENATO ZERO della MAX PIANTA BAND.

Max Pianta fin da fanciullo manifesta una straordinaria propensione all'intrattenimento: risalgono infatti agli anni delle elementari le prime "esibizioni" tra i compagni di scuola, con le imitazioni degli artisti più in voga del momento. È però a 14 anni che la musica di Renato Zero incrocia per la prima volta la strada e la storia di Max; da lì in poi il cantautore romano sarà la colonna sonora portante della sua adolescenza. Pur avendo già una discreta confidenza col palco (era stato la voce solista di una tribute band a Vasco Rossi nel 2003), è solo la sera di Santo Stefano del 2004 che nasce, assieme all'amico e tastierista Gianni Latrofa, il vero e proprio tributo a Renato Zero. La cosa attira sempre più le attenzioni del pubblico e nel 2009 a Max inizia ad accompagnarsi ad una band di musicisti professionisti: Giampaolo Todaro alla chitarra, Domenico Santaniello al basso, Valentino Favotto alle tastiere e Marco Campigotto alla batteria, si alternano sul palco a Matia Forcolin, che nel frattempo ha iniziato a sostituirsi con sempre maggior frequenza a Gianni Latrofa nei concerti in cui Max si esibisce in "duo". Da li in poi sarà sempre un crescendo di successi di pubblico e critica: le date dei concerti oltrepassano i confini regionali, arrivando a coprire l’intera Penisola. Eclettico e caleidoscopico, attualmente Max continua a perfezionare la sua già molto versatile passione con studi di dizione, canto e pianoforte.
Max Pianta non si propone di "imitare" un mito della musica leggera italiana come Renato Zero: le migliaia di sorcini non lo permetterebbero. Max intende riproporre un percorso molto più intimistico, cantare e riproporre l'uomo che lo ha saputo emozionare fin dall'adolescenza, con la sua estrosità trasgressiva mescolata alla malinconia mai oppressiva.
La scaletta abbraccia l'intero percorso artistico di Zero: dall' intensità vibrante di "E io ti seguirò", alla fresca scanzontezza di "Galeotto fu il canotto", fino alle più note "Cercami", "I migliori anni della nostra vita" e "Come mi vorresti" in un vero e proprio spettacolo generalmente diviso in più parti per permettere i cambi d'abito e di trucco di scena. La durata dell'esibizione arriva a superare le 2 ore.
Irresistibili i fuori programma e la dialettica diretta di Max, i veri elementi che lo salvano da una sterile imitazione fine a sé stessa. Sorprendente nella somiglianza della voce e nelle movenze, Max ad ogni concerto sa sapientemente calibrare le emozioni, distribuite direttamente dal palco o con irrefrenabili discese tra il pubblico, col quale dialoga e duetta, incontenibile nella simpatia e nel carisma.

Inizio spettacolo 21.30.

Ingresso gratuito.


LUNEDI' 24 AGOSTO

LA NOTTE DELLE CHITARRE
RICORDANDO JIMMY

inizio spettacolo 21.30

Lunedì 24 agosto al MARGHERA VILLAGE una serata davvero speciale LA NOTTE DELLE CHITARRE - RICORDANDO JIMMY.

L’idea di onorare il ricordo di Roberto Sergi, in arte Jimmy, è nata spontanea e sincera subito dopo la sua morte, avvenuta pochi giorni fa. È stato Sergio Pòlito - chitarrista e frontman dei B-Wops - assieme ad altri musicisti del veneziano, tutti toccati profondamente dalla scomparsa di Jimmy, che ha voluto dedicare una serata ‘tributo’ a quest’artista, diventato una sorta d’icona musicale mestrina, conosciuta praticamente da tutti.

I chitarristi che si alterneranno sul palco del Marghera Village, interpreteranno ognuno alcuni tra i più famosi brani della storia del rock e del pop, molti dei quali Jimmy amava suonare per le piazze della città.

Perché lui infatti era un musicista che aveva scelto un modo diverso per esprimere il suo amore per la musica: un one man band con chitarra imbracciata, armonica al collo, talvolta qualche percussione, magari fabbricata da lui stesso, e custodia della chitarra aperta ai suoi piedi, per accettare dagli occasionali spettatori un libero tributo alla sua esibizione.

Il parterre dei chitarristi che hanno già dato l’adesione a questa ‘Notte delle Chitarre’ è consistente: Sergio Polito, Alex Masi, Bruno Gennaro, Davide Palazzi, Francesco Boldini, Ivano Berti, Leo Bosso, Roberto Bortoluzzi, Stefano Brazzoduro, Stefano De Angelis (Macho), Vittorio Capuzzo, Woofer … ma sicuramente altri si aggiungeranno.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


 

Giunge alla sua serata finale al MARGHERA VILLAGE giovedì 20 agosto la prima edizione del ROCKIN’ VILLAGE CONTEST, che ha visto la partecipazione di nove band rigorosamente “under 24”.

Nelle tre serate eliminatorie che si sono svolte il 7, 9 e 14 luglio ogni band ha avuto a disposizione 25 minuti per proporre sul palco del Marghera Village il proprio repertorio e una cover.

Le band in gara erano (in rigoroso ordine alfabetico) Bikini Cactus, Black Painted Moon, Denoise, Inverted Signals, Just Four Days, Meneth, The Juice, The Switched Off, Untuned.

La giuria, presieduta dal direttore artistico del Village Roberto Bortoluzzi, ha visto la partecipazione di musicisti ed esperti del settore, tra i quali Luciano Trevisan, Rino Zinno, Pietro Dellisanti, Elena Ferrarese, Enrico Brion, Francesco Socal, e dopo attente analisi, basate su una griglia di sei categorie di valutazione, ha ammesso alla finale del 20 agosto:
- Black Painted Moon
- Denoise
- The Juice
- Untuned

In palio buoni premio (da 500 euro per il primo gruppo/artista classificato fino a 100 euro per il quarto) che potranno essere utilizzati per registrare dei demo o per acquistare strumenti musicali.

Una buona occasione anche per il pubblico per conoscere i nuovi talenti del territorio e dare il proprio supporto e sostegno a queste giovani band.

Inizio spettacolo 21.30.

Ingresso gratuito.

Un'altra settimana di buona musica e divertimento!

Il MARGHERA VILLAGE aggiunge un'altra settimana di programmazione e si prolunga fino al 30 Agosto per "addolcire" così il rientro dalle ferie dei veneziani.

La festa non terminerà quindi come previsto domenica 23 ma continuerà sino a quella successiva.

Sarà l'occasione per ascoltare alcuni artisti che durante i due mesi precedenti sono stati costretti ad annullare la propria esibizione a causa delle avverse condizioni del tempo, ma non mancheranno le sorprese.

Domenica 23 spazio come di consueto a Marghera Salsera con DJ SALAH e animazione e ballo latino-americano.

Lunedì 24 il MARGHERA VILLAGE celebra la memoria del "menestrello di Venezia" con LA NOTTE DELLE CHITARRE – RICORDANDO JIMMY.

Martedì 25 MAX PIANTA BAND con il suo irresistibile tributo a Renato Zero.

Mercoledì 26 torna Marghera Salsera con DJ SALAH mentre giovedì 27 sarà la volta degli HERMETIQUE GARAGE e il loro psychedelic rock.

Venerdì 28 ci si farà trascinare dall'energia dei PHARMAKOS e il loro ska reggae mentre sabato 29 tocca a JAMBALAYA BLUES BAND.

Domenica 30 si saluta l'estate con la grande FESTA FINALE.


MARTEDI' 18 AGOSTO

Martedì 18 agosto serata all'insegna dell'indie rock alMARGHERA VILLAGE con MELEBRANCHE e ZAGREB.

MALEBRANCHE
Malebranche nascono nel 2013 e provengono dalla scena underground del rock alternativo italiano.

 

La loro musica ha una sua specifica identità, che emerge nelle irregolari linee vocali, nei ritmi irrequieti della batteria, nelle parti di chitarra che richiamano la tradizione americana e inglese.

Nel 2013 il gruppo è selezionato tra i finalisti della prima edizione del concorso “Musicisti del territorio veneziano: una tradizione”, indetto dal Comitato Interclub di Mestre.

Nel 2014 pubblicano il loro primo album "Storie distorte", prodotto da Francesco Boldini e registrato presso gli Holly Studios di Dolo (VE).

Ad aprire la serata saranno invece gli Zagreb.

ZAGREB
La band si forma nel Marzo 2014 dall’unione di 4 musici, da molti anni attivi sulla scena underground delle provincie di Treviso e Padova. In pochi mesi definiscono l’idea iniziale in un preciso orientamento sonoro e possono già registrare in studio un singolo “Ermetico”. Contemporaneamente iniziano i live, e i Zagreb si esibiscono anche su palchi importanti.

Il primo disco ufficiale uscirà a fine 2015.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


SABATO 15 AGOSTO
Parco Panorama – Marghera
inizio spettacolo 21.30

 

Ferragosto al MARGHERA VILLAGE in compagnia di JAMBALAYA BLUES BAND.

Daniele Concina | voce
È un grande cantante soul dell’area veneta, che ha collaborato con importanti band (Voodoo Phunk, Kito Roots, So Vibes). Ha registrato colonne sonore e molti dischi, dimostrando le sue qualità di vero artista.

Francesco Lobina | basso
Studia al Musician Institute di Los Angeles basso & contrabbasso, vive e lavora per alcuni anni negli Stati Uniti fra Los Angeles, New York e sopratutto New Orleans dove parte in tourneé negli states con i Noble Coyotes, Johnny Jay & the Hitmen, Psycho Chick ed altre band del panorama. In Italia suona con Jambalaya Blues band, Dixie Funk Parade, Pierpaolo Capovilla, e Santi Bailor+Ty Leblanc.

Maurizio Tiozzo | chitarra
Inizia fino a tenera età a suonare la chitarra. Alle medie frequenta il Conservatorio Benedetto Marcello (piano e violino) ma s’interessa anche se non soprattutto di chitarra classica folk ed elettrica.

Innumerevoli le band con cui collabora, da quella di Alberto D’amico con concerti in tutta Europa, e poi Charlie e le cattive notizie, Zoozabumba, Kasfandery, Six Out. Suona con David Boato, Massimo Manzi, Bob Bonisolo, Soulmatic, con il cantante Roger Zion con concerti hip pop blues jazz nel Baltico, Marco Castelli, Edu Heblig; suona anche con Max Ambassad ‘O in progetti hip-hop jazz-style. Passa un periodo in Mali e in Sudafrica, dove suona in jam con Jonny Clegg and Savuka. Partecipa al Grande Bidello Tour con Skardy e al relativo tour in giro per l’Italia.

Luca Bortoluzzi | batteria
Appassionato di musica sin da bambino, comincia giovanissimo con sporadiche frequentazioni della tromba e del pianoforte per poi intraprendere lo studio delle percussioni alla Civica Filarmonica di Lugano. Studia poi privatamente in Italia con Giulio Capiozzo, Massimo Manzi e Alfredo Golino. Si diploma con “Honors Vocational” al Percussion Institute di Los Angeles vincendo il “Jazz stylist award” nel 1990.

In oltre 20 anni di attività ha suonato jazz con Kyle Eastwood, Emil Richards, Franco Cerri; pop con Ricky Gianco, Gino Paoli, Eugenio Finardi; reggae con Pitura Freska, Ska-J, Du Boom; gospel e soul con Gospel Times, Ronny Jones, Ken Bailey, Dirty Soul; musica brasiliana con Luma, Rosa Emilia Diaz, Robertinho de Paula. Da alcuni anni sta approfondendo lo stile percussivo e le origini autentiche della batteria attraverso lo studio della musica africana.

Danilo Scaggiante | sax e percussioni
30 anni di attività nella musica blues e dintorni. Ha suonato con tutti i gruppi da Ty le Blanc a B Wops, Soul Power, Sansonetto, Santi Bailor, Dixie Funky Parade, etc.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


VENERDI' 14 AGOSTO
HELOISA
LAURENCO "LUMA"
& GRUPO BRASIL

Un viaggio attraverso la nuova onda della musica brasiliana,venerdì 14 agosto al MARGHERA VILLAGE con HELOISA LOURENÇO “LUMA” & GRUPO BRASIL, un progetto di Paolo Andriolo,musicista che da molti anni vive tra l'Italia e il Brasile.

HELOISA LOURENÇO “LUMA” è nata a Sao Paulo (Brasile) è stata scoperta in Francia a Parigi nel 1991, dove ha debuttato insieme alla cantante Loalva Braz (gruppo Kaoma).

Ha collaborato con nomi quali Manu Dibango, Paul Persone, Richard Clayderman.

Ha sempre mantenuto alta l’attenzione su di sé con vari concerti nella Grande Salle di Parigi, Bataclan, Divan Du Monde, New Morning, Blue Note e a presenze a grandi eventi, come all’apertura della festa della musica del Ministero della Giustizia, Africa Festival a Wurzburg in Germania, Hotel Mamounia (Marrackech), Festival de percussion de Konacry (Guinee), Carnevale di Venezia 2002, concerto in piazza San Marco carnevale 2007 "Luma noite do Brasil", Festival della musica latino-americana a Milano.

HELOISA, voce
PAOLO VIANELLO, piano
PAOLO ANDRIOLO, basso
ROBERTO ROSSI, batteria, percussioni

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


GIOVEDI' 13 AGOSTO - ORE 21.30
THE PROG MACHINE

Con THE PROG MACHINE, giovedì 13 agosto al MARGHERA VILLAGE un viaggio a ritroso nel tempo per riscoprie l'epoca d'oro della musica progressive.

Nei concerti dei The Prog Machine si respirano le atmosfere dei primi anni '70, quelle del progressive-rock d'oltre confine, dei Genesis, King Crimson, Yes, Van Der Graaf Generator, Emerson Lake & Palmer, ma anche quelle del caratteristico prog italiano rappresentato da PFM, Le Orme eBanco del Mutuo Soccorso.

Il repertorio spazia fino agli anni '80, con la musica di IQ e Marillion; e la rappresentazione dell'intero concept album "Misplaced Childhood" di quest'ultimi costituisce un vero e proprio fiore all'occhiello della band, che dimostra tutta la sua versatilità nell'adattarsi a stili e musicalità eterogenei.

The Prog Machine non è una vera tribute band, ma ambisce solamente ad omaggiare rispettosamente quello che è considerato il più entusiasmante e creativo ciclo musicale del XX secolo.

Le reinterpretazioni però hanno un tocco di eleganza e raffinatezza sorprendente per la formidabile voce di Sara Righetto. La scelta di una voce femminile non è casuale, ma nasce dall'esigenza di dare un’interpretazione ancor più personale dei brani senza tuttavia modificarne il mood.

Lo spettacolo è impreziosito dalle coreografie di un corpo di ballo, che rendono ancora più emozionante la fruizione della musica.

La scenografia prevede inoltre la proiezione di immagini e filmati del periodo rock '70-'80.

FORMAZIONE

SARA RIGHETTO voce
DOUGLAS D'ESTE batteria, percussioni
ALESSANDRO FAGGIAN basso, chitarra, cori
MARCO GIACOBBO tastiere, cori
ROBERTO MILESI sax, flauto, cori, tastiera
STEFANO ZANGARI chitarre

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Sabato 08 agosto MARGHERA VILLAGE a tutto reggae con PUPPAGIALLO.

GIALLO MAN è uno dei grandi pionieri della scena reggae italiana, attivo sin dai primissimi anni novanta è una delle figure più importanti della musica in levare del nostro Paese.

Da sempre legato a Venezia è anche un personaggio particolare e dai tratti romantici: da anni, infatti, sbarca il lunario cantando serenate sulle gondole che attraversano i canali della sua Venezia, accompagnato da una fisarmonica o da una chitarra. Un mestiere antico e nobile, che affonda le radici e mantiene forte la tradizione degli antichi menestrelli, capaci di raccontare e tramandare le più grandi storie d'amore.

'Il reggae è ancora ciò che mi fa vibrare, emozionare. Nella vita ho assaporato tanti gusti diversi, ma nessuno mi hai mai dato forza vitale del reggae. Venezia, la mia città, è stata data in pasto ai turisti, è apparenza, plastica. Io, con le mie serenate agli innamorati in gondola e nella musica con i Puppagiallo ricerco invece il calore dell’umanità, il sapore delle cose vere, costruite con tenacia ogni giorno.

"Try again" e “Man” sono album che vogliono dare importanza alle cose “fatte in casa”, quelle che con sudore e fatica nobilitano la forza dell'uomo contro l'omologazione e la paura di essere se stessi.

Oltre al concerto dal vivo roots selection a cura di RASTASNOB, featuring Steve Giant e Papaluka.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.

 


Venerdì 07 agosto al MARGHERA VILLAGE un concerto davvero particolare quello proposto dai MINIMAL KLEZMER.

Il trio ha base a Londra e Venezia ed è nato nel 2011 dall'incontro fra tre musicisti accomunati da background classico, inclinazione per la sperimentazione, e una fatale passione per la musica klezmer.

Vengono così ridisegnati in chiave jazz materiali, umori e ritmi klezmer. Una scommessa elettrizzante che porta ad euforiche esecuzioni.

Il repertorio include esclusivamente brani di origine Est-Europea, con arrangiamenti che, pur rispettando la parte sacra e meditativa di questa musica, valorizzano però anche i lati più ironici, improvvisativi, cabarettistici e che spingono alla danza.

I Minimal Klezmer possono vantare concerti, recensioni e apparizioni radio in Italia, Regno Unito, Germania, Ungheria, Scozia.

MINIMAL KLEZMER:
Francesco Socal (clarinet, bass clarinet, piccolo clarinet, vocals)
Roberto Durante (melodica, piano, percussions)
Enrico Milani (cello)

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Mercoledì 5 Agosto - ore 21.30

MARGHERA SALSERA
DJ SALAH
E REALTA' SOCIALE VILLAGE

Un altro appuntamento con la musica latinoamericana MARGHERA SALSERA mercoledì 05 agosto luglio al MARGHERA VILLAGE con DJ SALAH.

Si rinnova anche quest'anno un'iniziativa sociale importante al MARGHERA VILLAGE.

Verranno infatti esposti i lavori realizzati nei laboratori dai ragazzi della COOPERATIVA REALTA' e i progetti che si sono sviluppati con le persone “diversamente abili” e la società circostante.

Come ogni mercoledì fino al termine della manifestazione è istituito il servizio di supporto di ACTV con delle corse per l'utilizzo dei mezzi pubblici anche nelle ore serali e notturni.

I biglietti possono essere acquistati anche presso la Pizzeria Simply Blonde al Marghera Village.


Martedì 4 Agosto - ore 21.30

Il Pop Acustico degli "Anzian Prodige"

Il trio composto da Maurizio (Eecho) Ceolin - voce e chitarra, Francesco Clera - cajon e percussioni e Marco (Cicci) Germin al basso propone canzoni pop di varie annate e vari autori, rivisitate in chiave acustica.

Musicisti di consolidata esperienza propongono un programma di grande atmosfera.
 

Un sabato pieno di energia il 01 agosto al MARGHERA VILLAGE con i PHARMAKOS.

Il nome della band fa riferimento al fatto che nei branchi delle scimmie Bonobo, i Pharmakos sono esemplari svantaggiati per capacità fisiche o intellettive.

Il gruppo è composto da individui non meno disadattati, ed è emerso dalla putrida laguna veneziana tra il 2009 e il 2010. Formatosi inizialmente con l’intento di suonare musica ska, il gruppo si è accorto ben presto di non essere in grado di rimanere nello stesso genere per più di un minuto ed ha quindi deciso di dare ascolto a questo impulso viscerale cominciando a viaggiare fra le influenze più diverse, per lo più provenienti da aree del mondo svantaggiate quali Giamaica, Argentina, Cile, Brasile e Porto Marghera.

Il risultato è una musica poliedrica e che unisce reggae, dub, samba, ska, dancehall, salsa, funk.

I Pharmakos sono versatili anche dal punto di vista linguistico; con ammirevole destrezza padroneggiano italiano, veneziano, spagnolo, inglese e patois, tutti talmente male da rendere difficile distinguerli.

Dalla nascita della band ad oggi, nelle fila dei Pharmakos hanno militato un miriade di giovani musicisti veneziani. Una formazione stabile si è creata a partire dal 2010 fino ad ora. Il 2010 è stato un anno molto importante per la band visto che ha iniziato a lavorare alla composizione di brani originali.

L’ingombrante presenza scenica di 9 musicisti, oltre all'aspetto aberrante, ha sempre reso i Pharmakos un’attrazione fra le più amate dal pubblico di ogni specie nonché la peggiore sfiga di ogni fonico.

I Pharmakos hanno all'attivo un demo: "All Original Style Massive International of Skamba" e un album "Pan Paniscus”, registrato tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013 uscito da poco per Maninalto! Records.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.

 


Venerdì 31 Luglio al MARGHERA VILLAGE una band molto conosciuta nel terrritorio: WILLY MAZZER & THE HEADQUARTERS BLUES BAND.

Capitanata dall'armonicista Willy Mazzer, la band proprone un viaggio tra diversi stili che sono però riconducibili ad un'anima blues.

line up:
Willy Mazzer: Voce e armonica
Dario Sgobaro: Basso
Cristiano Schiabello: Chitarra
Davide Perini: Chitarra
Paolo Callegaro: Batteria

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Giovedì 30 luglio al MARGHERA VILLAGE dall'Agentina EMA YARZULO Y QUILOMBO SONORO propone un pout-purri strabiliante di suoni che si rivolge al folk in primis e mischia con sapienza latin, funk, rap, reggae, hip hop, electro swing con i canti popolari autoctoni sudamericani, una sorta di etnofolk e suoni urbani.

Nei tre album realizzati con la band La Zurda, si possono ascoltare diversi stili musicali e un ampio mix culturale, dalle "songs" dei nativi americani fino a elettro-sonorità della nuova mezcla moderna e sempre con il cuore alle radici della propria terra.

Ema Yarzulo ha lavorato con produttori discografici a livello mondiale da Gustavo Santaolalla, Pablo Guyot, Alfredo Toht, e nel nostro paese Fabrizio Barbacci e Negrita.

La sua ultima release con La Zurda è l'album "Aca y Ahora" (prodotto da Fabrizio Barbacci) registrato in Italia e a Buenos Aires, con la collaborazione di No Te Va Gustar (Uruguay) e i Negrita. Liriche e melodia sono il punto focale del suo percorso nella costruzione di un itinerario che tocca il mondo intero.
Durante questi viaggi musicali, ha condiviso il palco con famosi artisti della scena come Paralamas, Emir Kusturica, Amadou & Marian, Mad Professor, Molotov, Fishbone, Fabulous Thunderbirds, Bersuit, Dubioza colectiv, Café Tacuba, Ntvg, Candela sow, Negrita.

Molti i tour e festival in Argentina, Uruguay, Chile, Venezuela, Messico, Spagna, Italia, Svizzera, Germania.

Il sound del suo nuovo cd "Musika y Amor", inizia con strumenti quali: ronroco, cuatro, charango, trompeta, trombon, armonica, samplers, Drum & bass e varie percussioni etniche e batteria, darbuka, tambora, bombo leguero, cajon peruano, strumenti che spiegano ancora una volta quanto si riflette in questo nuovo album la coesistenza di tante etnie musicali, cosi ricche di melodie e armonie.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Un altro appuntamento con la musica latinoamericana MARGHERA SALSERA mercoledì 29 luglio al MARGHERA VILLAGE con DJ SALAH.

Come ogni mercoledì fino al termine della manifestazione è istituito il servizio di supporto di ACTV con delle corse per l'utilizzo dei mezzi pubblici anche nelle ore serali e notturni.

I biglietti possono essere acquistati anche presso la Pizzeria Simply Blonde al Marghera Village.


Martedì 28 luglio al Marghera Village quella che doveva essere una serata di chiusura diventa l'occasione per far sentire la propria solidarietà alla popolazione della Riviera del Brenta, colpita dalla violenza del tornado. STIAMO CON LA RIVIERA, serata straordinaria di raccolta fondi per la popolazione della Riviera del Brenta, patrocinata dalla Municipalità di Marghera.

Ideata da Margherita De Poli, Associazione Culturale Village e Associazione Artesfizio, la serata ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla riparazione dei danni causati dal tornado dello scorso 8 luglio, abbattutosi su una parte del territorio della Riviera del Brenta.

Una parte dell'incasso dei ristoranti, le libere donazioni dei lavoratori del Marghera Village, degli operatori del mercatino e del pubblico saranno totalmente destinati alla riparazione dei danni causati dal tornado.

Margherita, nata a Mestre ma residente a Padova, dopo il terribile tornado dell'8 luglio scorso si è sentita coinvolta in prima persona dal senso di comunità e di solidarietà nei confronti delle tante persone che hanno perso tutto in quella tremenda serata e ha interpellato l’Associazione Culturale Village e la Eventi Società Cooperativa, che ha aderito prontamente al progetto di una serata di raccolta fondi in favore della ‘Riviera’, mettendo a disposizione con entusiasmo tutta la sua esperienza organizzativa e, naturalmente, le strutture del Marghera Village.

Margherita ha poi coinvolto amici e conoscenti nel campo dell’intrattenimento artistico e ne è nato, con la consulenza dell’Associazione Culturale Artesfizio, un cartellone vivace, sfaccettato e sicuramente spettacolare.

Dunque, al pubblico del Marghera Village sarà offerta una serata di grande divertimento, come sempre a ingresso gratuito.
Dalle 19:00 fino a notte saranno aperti tutti i punti di ristorazione.
Dalle 21:00 alle 23:30 si susseguiranno esibizioni gratuite, sul palco e tra la gente: musica live con Roberto Bortoluzzi, dell’A.C. Village, e con i Blue Cat Motel; spettacoli di Danza Latinoamericana, Orientale, Burlesque e Moderna, con alcune delle migliori scuole del territorio; intrattenimenti di giocoleria e prestidigitazione per grandi e piccini; e anche lo straordinario Drag Show, con le più famose Drag Queen del Triveneto.

Le Associazioni Culturali Village e Artesfizio contribuiranno con il lavoro volontaristico dei propri soci.
La Cooperativa Sociale Eventi parteciperà accollandosi i costi del personale e delle strutture tecniche della Manifestazione, che la sera del 28 luglio avrebbero dovuto essere inattive per la seconda serata di riposo del Marghera Village; inoltre, verserà il 50 per cento degli utili degli stand di ristorazione.
Il pubblico potrà unirsi alla raccolta fondi sia consumando presso i punti ristoro sia versando una libera offerta nelle apposite cassette, poste in due aree di raccolta dove saranno presenti i volontari, riconoscibili da una t-shirt personalizzata con il logo dell'iniziativa; nessun altro potrà raccogliere fondi a nome degli Organizzatori, né verrà fatta qualsiasi pressione, come per esempio passare tra il pubblico, per sollecitare il versamento … ogni persona farà quello che può e vuole fare.
Nessun costo organizzativo – e si è speso davvero l’indispensabile – graverà sull’introito dato dalle donazioni.
Tutto sarà fatto con grande trasparenza, e sarà comunicata pubblicamente, prima possibile, la somma complessivamente raccolta, che si è deciso di versare, divisa in parti uguali, nei c/c dei Comuni di Dolo, Mira e Pianiga destinati, con fruizione immediata, ai cittadini colpiti dal Tornado.

SHOWTIME DALLE 21:00 ALLE 23:30
MUSICA LIVE, DANZA, SHOW, ARTE, MAGIA

INTRODUZIONE MUSICALE di:
ROBERTO BORTOLUZZI - chitarra e voce

LIVE MUSIC con: BLUE CAT MOTEL (rockabilly, surf e rock'n'roll)
Katia Falzarano - voce
Andrea Rizzato - chitarra
Andrea Ravazzolo - basso
Mauro Martello - batteria

ESIBIZIONI DI DANZA con:
MICHELANGELO ROSSINI
AGUA SALSA & SETTIMO JIMENEZ
INGRID NEFER ZORINI 1001 DANZA ASD
EMANUELA CAMOZZI DARARAQS ORIENTALE DANCE STUDIO
BLACK PEARL BURLESQUE
VENEZIA DANZA

DRAG SHOW con:
LADY CHANEL & ERIK STRAUSS
LA CHARLOTTE
ALASKA GALOR
LADY VIOLET
NANA' SATURNO
LADY DIAMOND & RAQUEL REBEL
EVA SOLIS
SHANTEY MILLER & VIKTORIA EBRILL
SALLY CHEMIST & THE VIPERSSS
BON BON LEBLOND
LA CIANA
MAGA IRIS

MAGIE PER GRANDI E PICCINI con:
MAGA GAIA

PRESENTANO:
CATALDO TODARO E MAGA IRIS


Rivive il mito degli anni cinquanta al MARGHERA VILLAGE sabato 25 luglio con una band che va al cuore e all'anima del rock'n'roll, gli ONLY FOR MONEY.

La band si propone con un vasto repertorio di Rock'n’Roll degli anni ‘50/’60, con cover di Elvis Presley, Jerry Lee Lewis e altri.
Ai musicisti piace, però, presentare anche brani di altri famosi musicisti, quali Brian Setzer o The Queen.
Gli arrangiamenti, spesso personali, rendono gradevole l'ascolto e una potente sezione fiati assicura divertimento e un Rock'n’Roll... al massimo!
Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Venerdì 24 Luglio al Marghera Village lo spirito del blues e del funk con R. G. BAND e il suo Modern Urban Blues e la gita ciclistica "In bici al Village".

“Cosa succede quando quattro italiani viaggiano lontano per imparare dalle altre band, rimanendo qualche tempo a New Orleans assorbendone lo spirito della musica? Per la RGBand tutto ciò ha portato a un mix interessante di Blues, suoni Funk e groove Roots Rock” (Wasser Prawda)

Guidata dal cantante e armonicista Riccardo Grosso “la cui bravura è inversamente proporzionale alla sua giovane età” (Extra Music Magazine) la caratteristica di questo quartetto è un insieme di “groove grandiosi, un’armonica profonda e bruciante, una voce passionale e songwriting innovativo” (Greg Izor).

Con Riccardo Grosso e i fidati Stefano Pagotto, chitarra (già ne I Belli Dei Waikiki con i quali effettua tour in tutta Europa e Stati Uniti) e Massimo Fantinelli, basso (ex bassita di Tolo Marton e della Guido Toffoletti’s Blues Society (con la quale registra e suona con Paul Jones, Dick Heckstall-smith, Alexis Korner) e Andrea De Marchi alla batteria (Tolo Marton, Roger Glover, Dan Airey) RG Band spinge i limiti della Blues Music con un segno distintivo unico e irripetibile.

Riccardo Grosso - voce & armonica
Stefano Pagotto - chitarra
Massimo Fantinelli - basso
Andrea De Marchi – batteria

Al Marghara Village ci si arriva con tutti i mezzi, ma venerdì 24 luglio sarà un po' particolare grazie all'iniziativa IN BICI AL VILLAGE.

Si tratta di una pedalata serale da Mestre al Marghera Village, aperta a tutta la cittadinanza.

Sarà una piccola gita ciclistica di circa 20 km. lungo percorsi ciclabili e strade secondarie, tra Oriago, Forte Tron, Sottopasso Nave de Vero fino al Village, per incoraggiare la popolazione della terraferma veneziana all’uso quotidiano della bicicletta per ogni spostamento … anche per andare a divertirsi al Village.

Durante la serata sarà presente uno stand FIAB Mestre, per accogliere il pubblico e informarlo delle iniziative dell’Associazione.

PROGRAMMA:

  • 18.00 - ritrovo in bici in Piazzetta Pellicani (a Mestre, dietro la Torre dell’Orologio)
  • 18.10 - passaggio per la sede FIAB Mestre
  • 18.20 - passaggio in Piazza Chirignago
  • 19.30 - arrivo al Village dove, c/o lo spazio discoteca, la FIAB Onlus presenta il libro “La mobilità ciclistica per la salute. Criticità e benefici a tutte le età.” (Relatrice, Dottoressa Germana Prencipe) e la Campagna “Fondi Salute”.

A tutti i partecipanti saranno consegnati un paio di coupon con una riduzione al costo d’entrata al Padiglione Aquae.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Giovedì 23 luglio al Marghera Village le magie chitarristiche di Francesco Boldini.

Boldini è un chitarrista e cantante noto al grande pubblico per le sue numerose collaborazioni con i grandi nomi del panorama rock-blues internazionale e del pop italiano.

Vive professionalmente con la musica dal 1982 svolgendo attività concertistica e didattica in Italia e all’estero.

Negl’anni ha affinato la sua musicalità studiando con Angelo Amato (allievo di A. Segovia) con il quale ha fatto alcuni esami al conservatorio di Udine. Parallelamente alla chitarra classica iniziava a suonare, con alcune band locali Blues Rock Funky ed altro. Ha partecipato a corsi con STEFAN GROSMAN, DUCK BAKER, HENRY DE FOE (Central Line) anche se la sua principale musicalità si è sviluppata ascoltando ed analizzando tutti quei musicisti che hanno apportato qualcosa di positivo alla musica facendo dischi e non.

Nel concerto al Marghera Village proporrà brani propri e rivisitazioni di cover, con l’improvvisazione come cardine della serata.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Un altro appuntamento con la musica latinoamericana MARGHERA SALSERA mercoledì 22 luglio al MARGHERA VILLAGE con DJ SALAH.

Come ogni mercoledì fino al termine della manifestazione è istituito il servizio di supporto di ACTV con delle corse per l'utilizzo dei mezzi pubblici anche nelle ore serali e notturni.

I biglietti possono essere acquistati anche presso la Pizzeria Simply Blonde al Marghera Village.

Per tutti i dettagli sul servizio straordinario clicca qui

Al Marghara Village ci si arriva con tutti i mezzi, ma venerdì 24 luglio sarà un po' particolare. IN BICI AL VILLAGE è infatti la gita ciclistica di circa 20 km., aperta a tutta la cittadinanza, lungo percorsi ciclabili e strade secondarie, tra Oriago, Forte Tron, Sottopasso Nave de Vero che porterà fino al Village dove ci si potrà poi rilassare, cenare e godersi della buona musica.


Doppio concerto martedì 21 luglio al MARGHERA VILLAGE: ELISA VEDOVETTO ENSEMBLE e I MACCHINISTI.

Due gruppi, due ensemble musicali, ambedue basati sull’improvvisazione e sull’ascolto reciproco, sulla ricerca del suono e delle emozioni. Loop di chitarre e di sax, strumenti acustici e piani elettrici, fiati e batterie, tamburi e pistoni in azione, per un doppio concerto che vedrà sul palco prima EVE, ovvero Elisa Vedovetto Ensemble, con Elisa Vedovetto ai sax soprano e contralto e Federico Della Puppa alle chitarre acustiche ed elettriche, alla lapsteel e all’elettronica e poi i Macchinisti, ensemble formatosi di recente nelle serate jam di Spazio Aereo da Enrico Brion al Fender Rhodes e alla melodica, Tony Costantini al trombone, Davide Michieletto alla batteria con il supporto delle chitarre e degli aggeggi elettronici di Federico Della Puppa, ai quali si unirà anche Elisa Vedovetto per una jam tra ambient, jazz, elettronica e territori del suono tutti da esplorare.

ELISA VEDOVETTO ENSEMBLE
EVE è un ensemble musicale in continuo movimento, che si circonda di note e le trasforma secondo conseguenza. EVE ha molti significati: è l’acronimo di Elisa Vedovetto Ensemble ma vuol dire anche “vigilia”, ovvero il senso dell’attesa per quello che deve accadere.

La musica di EVE è questo: improvvisazione e attesa, ascolto reciproco e ricerca di intensità emotiva, elaborazione costante e continua del suono, del ritmo, della melodia. L’ensemble è composto da Elisa Vedovetto ai sax (soprano e contralto) e da Federico Della Puppa alle chitarre (classica, elettrica e lapsteel) e all’elettronica, ai quali si aggiungono a volte altri musicisti. L’ensemble improvvisa su strutture ritmiche e armoniche basate su loop di sax e chitarre, sommando agli strumenti acustici un trattamento elettronico mai fine a se stesso.

Elisa Vedovetto è una sassofonista veneziana attiva da molti anni in vari progetti acustici (Once in a Blue Moon, Something Like That) e di recente ha iniziato una collaborazione con Davide Antonio Pio & Quartet. E’ attiva nel campo della didattica musicale, in particolare nella musica per bambini, e insegna sax presso alcune scuole del veneziano.

Federico Della Puppa è un chitarrista veneziano attivo da oltre trent’anni sia con progetti propri sia come chitarrista in varie formazioni, in particolare Gauge di Giorgio Schiavon, con il quale ha realizzato tre CD (“Kefà Dacaméo”, “Musica da ascoltare” e “Punto di ritorno”). Attualmente cura la direzione artistica de Il Palco, di Open Mic (Spazio Aereo) e di alcuni festival per giovani band.

I MACCHINISTI
Un viaggio nell'improvvisazione assieme ai “macchinisti” che con i loro aggeggi, pistoni, tasti e manopole conducono il pubblico nel loro percorso stilistico, fatto di ascolto reciproco, capacità di improvvisare assieme e di costruire flussi sonori che si fondono e diventano un racconto unico con un linguaggio comune.

Enrico Brion (piano e melodica), Tony Costantini (trombone) e Federico Della Puppa (chitarre ed elettronica) esplorano i territori dell’improvvisazione e della sperimentazione musicale, quasi in una sorta di “art ensemble of Marghera”, dato che le loro prime sperimentazioni sono nate proprio a Marghera durante le jam session di Spazio Aereo.

Per la data del 21 luglio al Village si unirà ai “macchinisti” Davide Michieletto e qualche altro ospite a sorpresa.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.

 


LUNEDI' 20 LUGLIO
Parco Panorama – Marghera
inizio spettacolo 21.30

Lunedì 20 luglio al MARGHERA VILLAGE uno degli appuntamenti più attesi della rassegna estiva:
LA MENTE DI TETSUYA e le sigle dei cartoni animati giapponesi.

La Mente Di Tetsuya è da ormai circa dodici anni uno dei fenomeni musicali più acclamati del veneziano e non solo, poiché è una delle più importanti band italiane che ripresenta le vecchie sigle dei Cartoni Animati Giapponesi, quelli arrivati in Italia tra la fine degli anni ’70 e l’inizio dei ’80.

L’ironico e divertente spettacolo con il quale il gruppo si presenta riunisce ogni volta sotto il palco un pubblico numeroso e di tutte le età; ma lo spettacolo è anche originale, perché i componenti della band suonano con costumi di scena diversi per ogni musicista, perché ognuno rappresenta un diverso personaggio dei Cartoni Animati (Haran Banjo, Lupin III, Jigen Daisuke, Sampei, Conan, Il Genio delle Tartarughe, Stella della Senna, Hiroshi Jeeg).

La Mente Di Tetsuya ha accompagnato in concerto nel 2006 I CAVALIERI DEL RE (autori ed interpreti di Lady Oscar, L'Uomo Tigre, Yattaman, Gigi La Trottola, etc.) e, nell'edizione 2007 di Lucca Comics & Games, gli OLIVER ONIONS (autori ed interpreti di tutte le colonne sonore dei film di BUD SPENCER & TERENCE HILL ... Dune Buggy, Flying through the air, Sandokan, Galaxy Express).

Un’altra importante collaborazione del gruppo con le personalità che hanno segnato la storia della TV anni ‘70/’80 è quello con MARIA GIOVANNA ELMI (ex presentatrice televisiva RAI) che ha amichevolmente registrato - in puro stile Rai - la sigla d’introduzione dei concerti della band.

Nel 2011 il gruppo viaggia fino in Sicilia per accompagnare sul palco di ETNA COMICS (Catania) il Maestro VINCE TEMPERA e LUIGI ALBERTELLI, autori musicali della Goldrake Generation. Lo stesso anno, lo spettacolo è riproposto anche all'interno di Lucca Comics & Games (manifestazione in cui la band è sempre presente come evento musicale principale).

Nel 2013 esce un doppio CD "LIVE!… va ora in onda" registrato dal vivo al Marghera Estate Village. Un CD che rappresenta fedelmente l’appuntamento annuale “domestico”, che in quell'occasione ha visto oltre 4.000 persone applaudire entusiaste lo spettacolo!

Anche quest’anno LA MENTE DI TETSUYA presenta lo spettacolo-tributo, come sempre con qualche novità, e come sempre con la presenza ESCLUSIVA di autori e interpreti delle sigle originali che hanno segnato l’infanzia di molti! Uno show musicale sempre imprevedibile, arricchito da coloratissimi costumi, gag comiche esilaranti e, soprattutto, la presenza sul fondale del palcoscenico di una maxi-TV Vintage che funge da maxischermo per riprodurre le Sigle Tv di Cartoons, Telefilm, Spot e tutto quello che ricorda la TV italiana degli anni ‘70/’80!

Riccardo Longo: Voce
Luisa Pasinetti: Voce
Daniele Novello: Chitarra e Voce
Stefano Gajon: Tastiere e Voce
Riccardo Bortolotto: Basso
Alberto Bello: Batteria
Costantino Giuliano: Tromba, Chitarra Acustica, percussioni e Voce
Makara: Show Man


DOMENICA 19 LUGLIO
Parco Panorama – Marghera
inizio spettacolo 21.00

Al MARGHERA VILLAGE Domenica 19 Luglio un'altra serata dedicata al grande jazz.

FELICIZ JAZZ QUARTET, ensemble formato da Lello Gnesutta (bass), Luca Colussi (drums), Francesca Viaro (voice) e Dario Zennaro (guitar) propone rivisitazioni di standard che hanno fatto la storia del jazz.

La caratteristica della band sta proprio nella particolare e ricercata sonorità derivata da un approccio verso il jazz che tiene conto della tradizione, ma allo stesso tempo si apre a nuove soluzioni espressive dettate dalla peculiare personalità di ogni musicista e dalla ricerca di un suono di gruppo originale e innovativo.

Il risultato è un gruppo di musicisti alla continua ricerca dell’interplay e dell’ascolto reciproco, usando le microstrutture del jazz per sviluppare la loro creatività rivolta anche al mondo della musica pop.

I membri del quartetto sono musicisti professionisti impegnati anche individualmente in attività concertistiche e didattiche. Vantano collaborazioni in ambito nazionale e internazionale. Al loro attivo hanno l’incisione di diversi dischi contenenti brani di cui sono autori-compositori. Si sono inoltre distinti in numerosi festival jazz e concorsi.

Inizio spettacolo 21.00. Ingresso gratuito.

Come ogni domenica, nel mese di luglio, al termine del concerto jazz spazio alla musica latinoamericana con MARGHERA SALSERA e le proposte musicali di DJ SALAH.


Rivive il mito degli anni '80 al MARGHERA VILLAGE sabato 18 luglio con POCHI DECIBEL - DANCE REVOLUTION.

Specializzati nella dance ‘80 soprattutto al femminile, i Pochi Decibel proporranno la migliore dance music col "giusto sound", mixata non stop dagli anni 70 ai giorni nostri, con un set di alcuni brani tratti dalle colonne sonore più famose!

Le canzoni più belle degli Anni Ottanta, con qualche "contaminazione" '90, brani che difficilmente potrete ascoltare dal vivo (Tracy Spencer, Sade, Nick Kershaw, Kim Wilde, Falco, Sandra, Duran Duran, ELO, Haddaway, Snap, Corona, Valerie Dore, Novecento, Culture Club, Den Harrow e moltissimi altri artisti!).

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.

Come ogni sabato fino al termine della manifestazione è istituito il servizio di supporto di ACTV con delle corse per l'utilizzo dei mezzi pubblici anche nelle ore serali e notturne.

I biglietti possono essere acquistati anche presso la Pizzeria Simply Blonde al Marghera Village.


CLAUDIO RUDELLA ROCK BAND

Al MARGHERA VILLAGE venerdì 17 luglio il grande rock con CLAUDIO RUDELLA ROCK BAND.

Claudio Rudella, chitarrista straordinario, che ha suonato con tanti artisti internazionali, tra i quali James Burton, Ian Paice, Jason Bohnam, T.M. Stevens ma anche con molti musicisti italiani, si presenta ora con una sua nuova band.

Il concerto si annuncia come un susseguirsi di pezzi e di citazioni di chitarristi che hanno reso grande la storia del rock e del blues. A Gary Moore sarà dedicato un segmento particolare dello spettacolo, completato dalle interpretazioni di brani di Jeff Beck, Hendrix, Townshend degli Who, Brian May dei Queen, e tanti altri illustri maestri della chitarra elettrica!

Si ascolteranno anche brani del leader della band, ispirati al rock internazionale ma con testi in italiano. Una parte, infine, sarà dedicata agli anni 2000, con i Papa Roach.

La band si presenterà con Davide Zanella alla batteria, Andrea Celato al basso e Roberto Mercanti voce, chitarra synt ed armonica.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


BLUES SOCIETY
Iannantuono, Fantinelli, Zabeo

GIOVEDI' 16 LUGLIO
Parco Panorama – Marghera
inizio spettacolo 21.30

Giovedì 16 Luglio al MARGHERA VILLAGE rivive il blues di Guido Toffoletti con il concerto dei suoi "compagni di viaggio" Iannantuono, Fantinelli e Zabeo, la BLUES SOCIETY.

Come già i gruppi di John Mayall e di Alexis Korner, anche la Guido Toffoletti’s Blues Society fu una band aperta in cui militarono molti bluesman italiani che poi seppero intraprendere brillanti carriere personali, ma la formazione storica, quella dei dischi di maggior successo e delle trasmissioni televisive, quella che girò l’Italia in lungo e in largo per tanti anni creando assieme a Guido un forte sodalizio umano prima che musicale, fu sicuramente la Blues Society di Max Iannantuono alla batteria, Massimo Fantinelli al basso e Stefano Zabeo alla chitarra.

Oggi, a 15 anni dalla scomparsa di Toffoletti, musicista veneziano pioniere del blues in Italia, i tre musicisti hanno deciso di rimettersi assieme per un nuovo progetto in cui, accanto alla rivisitazione in chiave più attuale del vecchio e amato repertorio proporranno nuovi brani presi sempre dalla più rigorosa tradizione blues.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Un altro appuntamento con la musica latinoamericana MARGHERA SALSERA mercoledì 15 luglio al MARGHERA VILLAGE con DJ SALAH.

Come ogni mercoledì fino al termine della manifestazione è istituito il servizio di supporto di ACTV con delle corse per l'utilizzo dei mezzi pubblici anche nelle ore serali e notturni.

I biglietti possono essere acquistati anche presso la Pizzeria Simply Blonde al Marghera Village.

Al Marghara Village ci si arriva con tutti i mezzi, ma venerdì 24 luglio sarà un po' particolare. IN BICI AL VILLAGE è infatti la gita ciclistica di circa 20 km., aperta a tutta la cittadinanza, lungo percorsi ciclabili e strade secondarie, tra Oriago, Forte Tron, Sottopasso Nave de Vero che porterà fino al Village dove ci si potrà poi rilassare, cenare e godersi della buona musica.

 


Martedì 14 Luglio terza e ultima serata delle fase eliminatorie di ROCKIN' VILLAGE CONTEST, il concorso che da la possibilità ai giovani talenti del territorio di esibirsi su un palco importante come quello del MARGHERA VILLAGE.

Si potranno quindi ascoltare le ultime tra le nove proposte selezionate tra cui verranno scelti i partecipanti alla serata finale che si terrà il 20 agosto.

Il contest è riservato a musicisti solisti e gruppi musicali “under 24”, ovvero nati dopo il 1° gennaio 1991 senza contratto discografico o editoriale in corso. L’iscrizione è assolutamente gratuita.

Al solista/gruppo musicale vincitore un buono per la registrazione di un demo professionale del valore di 500 euro. Ai solisti/gruppi musicali dal 2° al 4° posto andranno invece buoni acquisto di prodotti musicali del valore rispettivamente di 300, 200 e 100 euro.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


LUNEDI' 13 LUGLIO
inizio spettacolo 21.30

GAMBLER
PINK FLOYD TRIBUTE

Una serata magica lunedì 13 luglio al MARGHERA VILLAGE con le lisergiche melodie dei PINK FLOYD proposte dai GAMBLER.

Da più di quindici anni i Gambler si propongono nel panorama musicale come una tra le più quotate e stimate tribute band dei Pink Floyd.

Nati ufficialmente nel 1999 con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo che coinvolgesse il pubblico sia da un punto di vista musicale che scenico, i Gambler offrono da sempre uno show ricco di effetti scenografici quali laser ed effetti luce psichedelici, fiamme e fuochi artificiali, proiezioni di video e filmati, il tutto curato nei minimi particolari.

Il loro repertorio abbraccia un periodo storico di oltre quarant’anni, attraversando e toccando l’intera carriera del leggendario gruppo inglese, proponendo non solo le canzoni più conosciute e celebri, arrivando a soddisfare un pubblico certamente eterogeneo.

Lo spettacolo, infatti, nel corso degli anni si sta sempre più caratterizzando come un progetto chiaro e specifico. Dopo aver sviluppato una notevole maturità artistica, consolidando l’affetto di un numeroso e appassionato pubblico, la band si pone la finalità di portare il proprio spettacolo su palcoscenici sempre più significativi.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Un sabato particolare l'1l luglio al MARGHERA VILLAGE con la VINTAGE MOTONIGHT e il Rithm & Blues di MR. NINO GANDI & THE DEEP SOUL.

Gli amanti delle "moto d’epoca" sono avvisati: sarà un tripudio di capolavori estetici e tecnici! Per tutta la serata, infatti, si potranno ammirare moto, da strada e da corsa, e scooter che hanno fatto la storia di un periodo motociclisticamente rimpianto da molti.

L’esposizione delle motociclette e degli scooter, collocata al centro dell’area della Manifestazione, inizierà alle 19.30, per proseguire fino a notte. In prossimità delle moto, sarà presente uno stand, dove i proprietari di questi mezzi meccanici vintage accoglieranno con piacere qualsiasi domanda e curiosità sui veicoli a due ruote esposti.
L’iniziativa non sarà solo un piacere per gli occhi, perché prima del concerto si potranno ascoltare i rombi delle moto più… espressive: vera musica per le orecchie degli appassionati, ma anche una sorpresa sonora per tutti.
In collaborazione con Club Moto d'Epoca "Dogaletto".

Dal rombo dei motori si passa poi al trascinante pulsare del Rithm & Blues di MR. NINO GANDI & THE DEEP SOUL.

Con un vasto repertorio di Rhythm & Blues la band offre grande spettacolo e sicuro divertimento, grazie al repertorio formato di classici del "Rhythm & Blues" e del "Soul Blues" americano, brani arrangiati con l'intento di mantenere inalterato il "sound" e l'atmosfera originale degli anni ’50 e ‘60.

Il nucleo base del gruppo è formato da 2 "vecchi" amici - Giovanni Concina, in arte Nino Gandi, ed Enzo Barluzzi - che già anni fa avevano dato vita ad una Band di R&B che per qualche tempo si era esibita in locali e manifestazioni dell'entroterra veneziano. Dopo lo scioglimento del gruppo, Giovanni e Nino si prendono una pausa, ma poiché il loro cuore batte sempre forte per il R&B, decidono di ricominciare con una band rinnovata anche nella line up.

The Deep Soul Band propone brani del grande Otis Redding, da cui Nino Gandi sembra aver ereditato la voce “nera”, ed esegue, inoltre, brani di James Brown, Stevie Wonder, Joe Cocker, Steve Windwood, Wilson Pickett e molti altri “grandi”, coinvolgendo chi ascolta in una irrefrenabile voglia di ballare e divertirsi.

Nino Gandi (voce)
Enzo Ponchiroli (tastiere)
Gianni Da Re (chitarra)
Carlo Salvaro (basso)
Giancarlo Patron (batteria)
Massimo Vianello (tromba)
Enzo Barluzzi (sax alto & trombone)
Loris Buoso (sax tenore)

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Al MARGHERA VILLAGE venerdì 10 Luglio una serata all'insegna del "reggae da Venexia" con i PITURA STAIL.

Per i PITURA STAIL tutto è iniziato l'estate del 2001 assistendo alle prove del tour dei Pitura in sala di registrazione, dopo il festival di Sanremo.

Travolti dall'atmosfera festosa, musicale e non solo, il gruppo ha voluto ricreare una serata spettacolo per gente di tutte le età, puntando a valorizzare il cantare in dialetto veneziano e le note del primo vero gruppo "reggae da Venexia”.

E, come diceva El Ciuke, non solo reggae ma bensì “Reggae & Roll”!

La band vanta un curriculum di tutto rispetto e si esibisce ogni anno, tra locali e manifestazioni, almeno per 60 serate all’anno.

Cris “El Gangia” (voce)
Stefano “Jack” Cavallin (voce e tromba)
Germano “German” Toncetti (chitarra)
Michele “Chele” Minosso (tastiere e organo)
Michele “Matonea” Giacomello (sax tenore)
Andrea “Vana” Vanacore (basso)
Alessandro “Alex” Lazzari (batteria)

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.

 


Giovedì 9 Luglio seconda serata di ROCKIN' VILLAGE CONTEST, il concorso che da la possibilità ai giovani talenti del territorio di esibirsi su un palco importante come quello del MARGHERA VILLAGE.

Questa è la second di tre serate eliminatorie (la prima è stata martedì 9, l'ultima il 14 luglio) in cui, tra le nove proposte selezionate, verranno scelti i partecipanti alla serata finale che si terrà invece il 20 agosto.

Il contest è riservato a musicisti solisti e gruppi musicali “under 24”, ovvero nati dopo il 1° gennaio 1991 senza contratto discografico o editoriale in corso. L’iscrizione è assolutamente gratuita.

Al solista/gruppo musicale vincitore un buono per la registrazione di un demo professionale del valore di 500 euro. Ai solisti/gruppi musicali dal 2° al 4° posto andranno invece buoni acquisto di prodotti musicali del valore rispettivamente di 300, 200 e 100 euro.

L’Associazione Culturale Village aderisce a “Senzatomica”, una grande campagna di sensibilizzazione sul tema della minaccia nucleare con un obiettivo concreto: la messa al bando di tutte le armi nucleari.

Per promuovere una solidarietà popolare globale volta all’eliminazione completa e definitiva delle armi nucleari è essenziale sensibilizzare e raggiungere un gran numero di persone e organizzazioni. Il vero “nemico”, infatti, non sono le armi nucleari in quanto tali, né gli Stati che le possiedono o le costruiscono, bensì il modo di pensare che le giustifica: considerare accettabile l’opzione “annientamento totale” degli altri. La Campagna, perciò, è diretta alle persone comuni affinché rifiutino il paradosso della sicurezza fondata sulle armi nucleari e rivendichino il diritto a un mondo libero da armi. Lo scopo è la creazione di un movimento di opinione per l’elaborazione e l’adozione di una Convenzione Internazionale sulle Armi Nucleari.

Per fare in modo che la nostra voce si unisca a quella di tanti altri e possa salire più in alto, Senzatomica promuove la lettura pubblica nelle piazze d’Italia di alcuni estratti del Manifesto Russell - Einstein, come monito a ricordare la #nostraumanità. I lettori saranno “persone comuni” che hanno deciso di agire e leggeranno ad alta voce il Manifesto Russell - Einstein indossando una maglietta bianca.

L’Associazione Culturale Village dà appuntamento al Marghera Village alle ore 21.15, prima dello spettacolo musicale, per la lettura pubblica dal palco degli estratti del Manifesto Russell – Einstein: faremo sentire la nostra voce per ricordare e sostenere, ancora una volta, l’appello degli scienziati per l’abolizione delle armi nucleari.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Le scuole più famose di animazione e ballo latinoamericano si danno appuntamento mercoledì 8 luglio al MARGHERA VILLAGE per scatenarsi con NOCHE DE REYNOLDS e DJ SALAH.
Un appuntamento davvero da non perdere per gli appassionati frequentatori di MARGHERA SALSERA.
Reynolds, uno dei più famosi animatori di musica latinoamericana, presenta gli spettacoli di danza delle migliori scuole del Veneto.
Non solo di latino ma anche hip pop e danza moderna. Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.

Come ogni mercoledì fino al termine della manifestazione è istituito il servizio di supporto di ACTV con delle corse per l'utilizzo dei mezzi pubblici anche nelle ore serali e notturni.

I biglietti possono essere acquistati anche presso la Pizzeria Simply Blonde al Marghera Village.I viaggi esotici per fumarsi l’arghilè non servono più, ora puoi farlo al Layali Bar durante tutta l’estate al Village. Cucina araba e internazionale, specialità medio-orientali (kebab, falafel, grigliate arabe, salse tipiche) e arghilè da fumare.


Martedì 7 Luglio la prima serata di ROCKIN' VILLAGE CONTEST, il concorso che da la possibilità ai giovani talenti del territorio di salire sullo stesso palco in cui nei giorni scorsi si sono esibiti artisti che vantano cinquant’anni di esperienza come Aldo Tagliapietra o che come Furio da trent’anni portano la loro musica in giro per l’Italia.

Questa di martedì è la prima di tre serate eliminatorie (le altre il 9 e 14 luglio) in cui verranno selezionati i partecipanti alla serata finale che si terrà invece il 20 agosto.

Al contest partecipaneo musicisti solisti e gruppi musicali “under 24”, ovvero nati dopo il 1° gennaio 1991 (nel caso dei gruppi musicali vale la media delle età dei componenti del gruppo, che deve essere al massimo di 24 anni) che siano senza contratto discografico o editoriale in corso. L’iscrizione è assolutamente gratuita.

Al solista/gruppo musicale vincitore un buono per la registrazione di un demo professionale del valore di 500 euro. Ai solisti/gruppi musicali dal 2° al 4° posto andranno invece buoni acquisto di prodotti musicali del valore rispettivamente di 300, 200 e 100 euro.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Lunedì 6 luglio al MARGHERA VILLAGE tutta l'energia di HERMAN MEDRANO AND THE GROOVY MONKEYS + ZETHONE.

Presente nella scena musicale veneta da vent'anni, HERMAN MEDRANO è conosciuto per le sue rime graffianti in dialetto padovan-veneziano.

Con gli anni non ha mai cambiato il suo approccio e ha consolidato la sua materia e ispessito la voce, non solo per raccontare come siamo fatti, ma soprattutto per sottolineare ciò che caratterizza molti strati della società contemporanea.

Forse è proprio la sua critica attuale e frizzante che lo rende unico e sempreverde; le sue provocazioni in rima, condite da un tagliente umorismo e ironiche osservazioni, muovono la folla conquistando il pubblico dei cultori dell'hip-hop ma non solo.

HERMAN MEDRANO AND THE GROOVY MONKEYS nasce nel 2009 dall’incontro tra il cantante veneto e sette musicisti, provenienti da ambienti musicali differenti, che insieme danno vita a un mix di sonorità funky, rock e reggae.

La band è composta da:
Herman Medrano (voce)
Diego Graziani (chitarra)
Alessandro Lughi (Hammond, piano, synth)
Leonardo Ardillica (tromba e cori)
Yuri Argentino (sax)
DJ Tech (turntables)
Enrico Millozzi (basso)
Ugo Ruggiero (batteria).

ZETHONE vive l'hip hop da quasi 20 anni. La sua musica è ricca di "consciousness" e di mille riferimenti al mondo del cinema, dei comics/manga/anime, alle serie tv.

Fondatore di una delle prime crew storiche del vicentino, negli anni ha militato in vari gruppi (Giovani Guerrieri, Majestic 12, The EXP Team) e ha avuto modo di far conoscere il suo nome su tutto il territorio nazionale. Con Majestic 12 vince numerosi concorsi fino a rappresentante l’Italia al prestigioso Festival Europeo della Musica di Annecy in Francia (2003).

Nel 2004 contribuisce allo sviluppo del periodico MOODMAGAZINE, il primo magazine free press riguardante al 100% l'hip hop italiano.

Nel 2008 firma un contratto discografico con l’etichetta bergamasca LATLANTIDE e, a febbraio 2009, fa uscire il suo album solista "Cose dell'altro mondo", anticipato dall’uscita del singolo "Riot Rap Guerrilla" con il featuring di Primo Brown dei Cor Veleno. Il singolo ha avuto un’ampia programmazione radiofonica nazionale (Radio DeeJay e Radio RAI), e il relativo video è stato programmato da numerose emittenti televisive.

Il 14 giugno 2011 è uscito "Iron Fist", primo disco del team SWEET POISON, di cui fa parte, prodotto da Latlantide e distribuito da Edel. Successivamente è entrato a far parte del collettivo The Villains, con i compagni NITRO (Wilson Kemper), Lethal V (Kira Crowley), Moova (Mr. Floyd) e Dj TECH (Stardust Fresher), conquistando numerosi palchi con ospiti internazionali.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Venerdì 3 luglio al Marghera Village un protagonista della grande era del rock italiano: Aldo Tagliapietra, che festeggia 50 anni di carriera con il suo Celebration Tour.
Celebration Tour è il titolo di una serie di concerti elettrici, della durata di 100 minuti ciascuno, in cui Aldo Tagliapietra, accompagnato sul palco dalla sua affiatata band (i Former Life), celebra la propria carriera artistica, che iniziava l’ascesa cinquant’anni fa con la fondazione del gruppo Le Orme.
Cinquant’anni durante i quali Tagliapietra sembra aver piegato il tempo in suo favore: dalla musica che ha fatto la storia del rock progressive italiano, a quella solista più recente che mantiene intatta la sua ispirazione, come conferma questo spettacolo.
Celebration Tour porta in scena, oltre a un estratto del suo ultimo CD "L’angelo rinchiuso", anche il più noto repertorio delle Orme, un’ineguagliabile e geniale sintesi di rock, suggestive melodie e testi: i brani più belli dei tre dischi storici prodotti tra il 1971 e il 1973 (Collage, Uomo di pezza, Felona e Sorona) e degli anni successivi fino al 1977 (Smogmagica e Verità nascoste), passando per Regina al Troubadour e Canzone d’amore.

Line up:
Aldo Tagliapietra voce e basso
Andrea De Nardi tastiere e MiniMoog
Matteo Ballarin chitarre
Manuel Smaniotto batteria

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.

Al MARGHERA VILLAGE giovedì 2 luglio l'appuntamento è con uno degli artisti più interessanti della scena musicale veneziana, Claudio Valente.

Claudio Valente sta ultimando la registrazione di un nuovo album di canzoni in italiano, il suo terzo da solista, la cui pubblicazione è prevista in autunno e che si intitolerà “Cambiamori", un disco non di canzoni d’amore (ma anche), ma soprattutto un disco sull’amore e la sua fenomenologia, che il musicista mestrino presenterà in anteprima al Village.

Dal punto di vista musicale le atmosfere sono autunnali, con chitarre suggestive, una batteria leggera e volutamente minimalista, un basso dal sound importante che diventa anche strumento solista e portante, le parole misurate, sempre in equilibrio tra canzone d’autore e attitudine british e new wave, che, sin dagli esordi con la band Art Dèco, è la peculiarità dello stile di Valente.

In anteprima durante la serata verrà presentato anche il singolo “Domani Adesso” pubblicato il 30 giugno da O2 digitale.com su Itunes e tutti gli stores digitali

Le nuove canzoni dell’album sono prodotte e arrangiate da Andrea Lombardini, musicista e arrangiatore attivo soprattutto in ambito jazz contemporaneo con derive post rock, che condivide con Claudio una vera passione per la new wave degli ‘80 a cui dal vivo sono affidate le parti di basso.
Nella nuova band, che ha seguito Claudio Valente anche e soprattutto in studio, le parti di chitarra sono invece affidate all’eclettico e personalissimo Alberto Milani e il ruolo di batterista è del romano Federico Scettri. Continua infine la collaborazione, ormai quasi decennale, con il chitarrista e producer Simone Chivilò, presente anche on stage e responsabile in studio della delicata fase di missaggio dei brani insieme al produttore Lombardini.

Claudio Valente, voce
Simone Chivilò, chitarra
Alberto Milani, chitarra
Andrea Lombardini,basso
Simone Morettin, batteria

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.


Sabato 27 giugno al Marghera Village una serata a tutto soul con i Tremendi Soul.
Il soul è un genere musicale ricco di influenze provenienti dalla black music, dall’acid Jazz, dal gospel, dal blues, dal R.& B.
Tra le peculiarità del soul c'è un’estrema piacevolezza e facilità all’ascolto, cui corrisponde però sul versante esecutivo e tecnico una competenza e un background di grande esperienza e innate qualità.

A guidare i Tremendi Soul è la voce di Stefano “Soul” Volpato. probabilmente uno dei principali interpreti ed autori italiani contemporanei di questo genere.
Sulle scene da almeno 30 anni, Stefano “Soul” Volpato esordisce come cantante, ed è conosciuto soprattutto per le sue incredibili doti vocali da performer naturale per la sua voce nera. Un'esperienza incredibile maturata negli anni con all’attivo più di 1000 esibizioni. Il suo lato di autore e compositore, sconosciuto ai più, si rivela sorprendentemente nel 2010, con il suo primo album da solista. Difficilmente si era sentito in Italia un artista con così tante caratteristiche ed attitudini per la musica soul, doti e prerogative che lo rendono particolarmente interessante nel suo genere.

Gli altri componenti della band sono:

Roberto Ragno – tastiere
Giovane tastierista di Reggio Calabria si e formato nei locali di Roma Napoli e della Calabria. Collabora con numerosi dj e gruppi musicali. Ultimamente è tastierista di Lee Holmes, cantate e noto bassista canadese.

Valter Cortivo - basso e seconda voce
Grande bassista funky, attivo dagli anni ottanta sulla scena musicale veneta. Vari i gruppi che lo vedono protagonista: Spiss a Gogo, Crazy Wave di Marco Andreutto e Matteo Casini. Ultimamente collabora con Ty Le Blanc.

Maurizio Tiozzo – chitarra
Inizia fino a tenera età a suonare la chitarra. Frequenta il Conservatorio Benedetto Marcello (piano e violino) ma s’interessa soprattutto di chitarra classica folk ed elettrica. Innumerevoli le band con cui collabora, da quella di Alberto D’amico con concerti in tutta Europa, e poi Charlie e le cattive notizie, Zoozabumba, Kasfandery, Six Out. Suona con David Boato, Massimo Manzi, Bob Bonisolo, Soulmatic, con il cantante Roger Zion, Marco Castelli, Edu Heblig; suona anche con Max Ambassad'O in progetti hip-hop e jazz-style. Passa un periodo in Mali e in Sudafrica, dove suona in jam con Jonny Clegg and Savuka. Partecipa al Grande Bidello Tour con Sir Oliver Skardy. Suona in diverse formazioni blues registra il cd della Blues Mice Band e suona in diversi live italiani con questa band.

Sandro Trentini – batteria
Suona la batteria da trent’anni. Attivo sulla scena punk negli anni ottanta tra Londra e Venezia, ha suonato tutti i generi tra cui latin e funk. Ha collaborato con vari gruppi tra cui Soul Power e Smiling Blues.

Giacomo Canal - percussioni e caon
Suona da diversi anni suona con i Kasfandery e vari altri gruppi della scena musicale degli anni 90.

Inizio spettacolo 21.30. Ingresso gratuito.

 
    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-11 09:46:32
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.