Festival di Musica Barocca
Dal 9 al 29 luglio 2022
I concerti si svolgeranno in alcuni dei luoghi più significativi del barocco palermitano. Il pubblico potrà penetrare nell’universo musicale barocco attraverso un variegato programma concertistico di uno dei periodi più fecondi di produzione artistica della storia della musica, nella cornice delle bellezze architettoniche ed artistiche di questi luoghi.
Al direttore artistico dell’Accademia Musicale Ars Antiqua, Giosuè D’Asta, il merito di aver scelto alcune tra le più belle chiese della nostra città e di aver curato l’intero evento musicale.
Sabato 9 luglio nella Chiesa del Gesù di Casa Professa alle ore 21 con Laura Marzadori, primo violino del Teatro alla Scala di Milano che eseguirà con l’orchestra “A. Toscanini” diretta dal maestro Giovan Battista D’Asta, le Quattro Stagioni di Vivaldi.
Domenica 17 luglio nella Chiesa di Santa Maria della Pietà con le musiche di Vivaldi, Durante, Porpora, Bach e Scarlatti con il violoncello di Salvatore Clemente e l’orchestra “A. Toscanini” diretta dal maestro Giovan Battista D’Asta.
Sabato 23 luglio ci si trasferirà nella Chiesa di Santa Maria in Valverde per ascoltare Bach, Haendel e Telemann, con il flauto dolce di Maurizio Parisi, il violino di Andrea Beatriz Lizarraga e il clavicembalo di Francesco Rossi.
Venerdì 29 luglio all’Oratoio di Santa Cita con brani di Vivaldi, Tartini, Locatelli, Geminiani: al violino, Antonio Mameli e al clavicembalo Anna Maria Reitano.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it