Al via la rassegna estiva “PalmiDanzaEstate” siglata Amici della Musica.
La manifestazione partirà il 17 agosto e terminerà il 26 agosto.
In programma serate d’autore, teatro e musica di qualità.
Il primo appuntamento è mercoledì prossimo con Algarabìa alle 21.30 nel Cortile De Zerbi, a Palmi
Tutto pronto per la decima edizione di “PalmiDanzaEstate”, la rassegna estiva di danza musica e balletto promossa da Amici della Musica con la direzione artistica di Antonio Gargano.
La manifestazione si svolgerà nel cuore di Palmi con appuntamenti all’insegna di serate d’autore, balletto, teatro, musica di qualità e danze popolari.
Ad inaugurare la nuova stagione mercoledì prossimo 17 agosto sarà la compagnia Algeciras Flamenco con “Algarabìa”, una coreografia ispirata alla festa e all’allegria e già nota al pubblico palmese. Altrettanto nota è la compagnia che andrà in scena il 19 agosto con “Un pizzico di musica”: “Le tre meno un quarto”. Seguirà il 21 agosto l’atteso appuntamento con la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini in “Serata d’autore”. Mercoledì 24 agosto sarà la volta di Francesca Ciommei e The Hot Stompers. La rassegna estiva dell’associazione trentennale si chiuderà il 26 agosto, sempre alle 21.30, con un omaggio alla leggenda calabrese di Donna Canfora musicata dal Maestro Fabrizio De Rossi Re; quest’ultimo appuntamento si svolgerà sullo scoglio dell’isola “Lido Thaiti”, alla Tonnara, mentre gli altri incontri artistici si terranno nel Cortile De Zerbi (ore 21.30).
La rassegna rientra nelle numerose e importanti manifestazioni estive previste per l’estate 2016. La città di Palmi sarà impreziosita da una kermesse inedita e suggestiva.
Grande attesa per i “Tre meno un quarto”. Dopo il successo di “Algarabìa” PalmiDanzaEstate procede con “Un pizzico di musica”.
L’appuntamento siglato “Amici della Musica” è stasera alle 21.30 nel Cortile De Zerbi, a Palmi
E’ giunta al secondo appuntamento la rassegna estiva dell’associazione palmese “Amici della Musica” diretta da Antonio Gargano. Dopo la serata inaugurale ispirata al flamenco con la compagnia Algeciras in “Algarabìa”, il pubblico attende “Un pizzico di musica” dei “Tre meno un quarto”, apprezzato gruppo di musicisti già ospiti a Palmi nel corso della stagione autunnale.
L’appuntamento tanto atteso è stasera nel Cortile De Zerbi alle 21.30. I musicisti eseguiranno in maniera originale le canzoni più famose della tradizione popolare del centro e del sud Italia con arrangiamenti che seguono semplicità e immediatezza tipiche della musica popolare e che hanno sempre rispetto della cultura di cui sono espressione. Spiccate la teatralità dell’interpretazione e l’energia messe in gioco.
Seguirà il 21 agosto un nuovo atteso appuntamento con la Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini in “Serata d’autore”. Mercoledì 24 agosto sarà la volta di Francesca Ciommei e The Hot Stompers. La rassegna estiva dell’associazione trentennale si chiuderà il 26 agosto, sempre alle 21.30, con un omaggio alla leggenda calabrese di Donna Canfora musicata dal Maestro Fabrizio De Rossi Re; quest’ultimo appuntamento si svolgerà sullo scoglio dell’isola “Lido Thaiti”, alla Tonnara.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it