Jazz Sotto la Torre
ventottesima edizione
23 agosto ore 21,30 – Teatro Aventino Margadonna
Duo di Corde
VOCE: Emanuela Di Benedetto - BASSO: Maurizio Rolli
24 agosto ore 21,30 – Teatro Aventino Margadonna
Two Hammond Trio
ORGANO HAMMOND: Abramo Riti - CHITARRA: Gianluca Amabili - BATTERIA: Andrea Ciaccio
Torna a Palena la rassegna Jazz sotto la Torre, organizzata dal Comune di Palena e dal Teatro dell’Aventino. Ormai arrivata alla ventottesima edizione, è diventata un vero e proprio appuntamento fisso dove si ritrovano nuovi e vecchi jazzisti del panorama abruzzese con un occhio di riguardo a quelle che sono le realtà italiane più interessanti dell’Altra Musica, per intenderci quella fatta dai veri Strumentisti e dai veri Cantanti. La manifestazione, nata dall’iniziativa di un gruppo di giovani musicisti appassionati di Jazz e dintorni, si è sempre contraddistinta per il felice connubio tra musica ed effetti luminosi tesi a valorizzare alcuni dei punti più affascinanti del paese.
Il 23 agosto alle ore 21.30 apriranno la rassegna al Teatro Aventino di Palena un duo d’eccezione formato da Emanuela Di Benedetto giovane cantante locale affermatasi ormai in campo internazionale e accompagnata al basso elettrico dallo straordinario Maurizio Rolli vera special guest della rassegna che con la sua sensibilità riuscirà a fondere la ritmica e la vocalità in armonie sorprendenti.
Seguirà il 24 agosto sempre alle ore 21.30 il Two Hammond Trio che vede all’organo hammond Abramo Riti, alla chitarra elettrica Gianluca Amabili ed alla batteria Andrea Ciaccio. Una formazione musicale che spazia dai classici della musica R'n'B e Soul ai grandi dell'organo hammond, passando per la musica Funky e rendendo omaggio agli standard del repertorio Jazz.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it