Si conferma, ancora per quest’anno, il rapporto di collaborazione tra il Museo Diocesano e l’Associazione Rapallo Musica, organizzatrice del XVIII Festival Organistico Internazionale “Armonie Sacre percorrendo le terre di Liguria”. Si tratta di un appuntamento molto prestigioso che coinvolge siti e prestigiosi strumenti musicali lungo tutta la Liguria, grazie anche al sostegno della Compagnia di San Paolo di Torino e alla sinergia con il Goethe Institut di Genova.
Venerdì 29 luglio 2016 alle ore 21.15 presso il chiostro del Museo Diocesano, si terrà il Concerto di apertura della rassegna, a cura del Maestro Jens Wollenschläger, che suonerà l’organo portativo settecentesco in deposito presso il Museo Diocesano e proveniente dalla Chiesa delle Scuole Pie.
Accompagneranno il concerto il Gruppo di Danza Storica “Balastorie“.
Il Concerto sarà preceduto, alle 20.30 dalla visita guidata, a cura del conservatore del Museo Paola Martini, intitolata “Musica divina: il canto, gli strumenti e le rappresentazioni musicali nella collezione del Museo“.
Dati sintetici:
Il concerto è ad ingresso gratuito; la visita, a cura del Conservatore del Museo, prevede il biglietto di ingresso al Museo (Euro 6.00 a persona).
Per info:
Museo Diocesano
Chiostro dei Canonici di San Lorenzo
Via T. Reggio 20r, 16123 – Genova
Tel. 0102475127 (biglietteria - risponde da lun a sab ore 15-19)
info@museodiocesanogenova.it
www.museodiocesanogenova.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it