Il Festival Sesto Rocchi ritorna con protagonisti di eccezione.
Il 1 di Settembre concerto inaugurale.
Ospite il violista francese Pierre-Henry Xuereb.
Giovedì 1 Settembre alla Chiesa del Castello di San Polo d’Enza alle ore 21, concerto inaugurale del Festival Sesto Rocchi giunto alla sua XV edizione.
Ospite di eccezione il francese Pierre-Henry Xuereb un grande virtuoso della viola e della viola d’amore.
Erede della grande tradizione violistica (allievo tra gli altri di William Primrose) Pierre-Henry è un musicista poliedrico, impegnato a promuovere nuove composizioni per tutti gli strumenti ad arco.
I suoi interessi spaziano dalla musica antica a quella etnica con particolare attenzione per quella cinese.
Da dieci anni ha fondato, tra le altre cose, il Festival Féte de l’Alto a Lasalle (Cevennes) di cui è direttore artistico.
Il Festival di Lasalle è un vero e proprio fratello di quello sanpolese, in quanto coinvolge artisti molto noti, giovani in formazione e dilettanti di ogni genere e livello.
Da questa apertura mentale di una musica davvero aperta a tutti è scaturita una manifestazione originale e di grande interesse.
Il concerto del 1 di Settembre vedrà impegnato Xuereb con i Maestri del Sesto Rocchi, Christophe Giovaninetti, Antonello Farulli, Andrea Nannoni e il giovanissimo talento Daniele Dalpiaz che il pubblico sanpolese ha già ascoltato suonare, l’anno passato, un magnifico violino di Sesto Rocchi.
In programma il celeberrimo Quintetto in Sol Maggiore op.111 di Johannes Brahms.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it