sfondo endy
Luglio 2024
eventiesagre.it
Luglio 2024
Numero Evento: 21057990
Eventi Festival
Svicolando A Priverno
Suoni Sapori Suggestion
Date:
Dal: 26/07/2024
Al: 28/07/2024
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Pro Loco Priverno
Scheda Evento

Svicolando A Priverno

Suoni Sapori Suggestion

Da Venerdì 26 a Domenica 28 Luglio 2024 -
Centro Storico - Priverno (LT)

Svicolando A Priverno - Priverno

SVICOLANDO

Suoni, Sapori e Suggestioni a Priverno Città d’Arte

26, 27, 28 LUGLIO 2024| 

Centro storico di Priverno (LT)

Manca poco per l’ottava edizione di “Svicolando, Suoni, Sapori e Suggestioni a Priverno Città d’Arte” che, nelle giornate del 26, 27, 28  luglio, vedrà i principali luoghi della città di Priverno, vicoli, piazze, palazzi e cantine mutare in grandi palcoscenici, in un’interazione tra persone, storie, luoghi e identità.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Priverno con la collaborazione di ATCL, della Compagnia dei Lepini, dei Musei Archeologici e della Pro Loco. E’ sostenuta dal contributo finanziario del Consiglio Regionale del Lazio, nell’ambito del bando per la valorizzazione culturale del territorio regionale,  e dal contributo di numerose aziende del territorio.  

Svicolando, nato dall’idea dell’Amministrazione Comunale di rigenerare il rapporto tra i cittadini e il centro storico, è un festival poliedrico che, intrecciando storia, luoghi e persone, genera straordinarie occasioni culturali, educative e sociali per i numerosissimi visitatori, ma anche per l’intera comunità locale, che di volta in volta, assume il ruolo di regista, attore o spettatore.

Per questo, è anche un importante strumento di valorizzazione e promozione di una città d’Arte quale è Priverno che, fin dalla sua prima edizione,  vede l’entusiasmo da parte dei cittadini, degli abitanti dei vicoli del centro storico e delle tante associazioni, spinti da quella sana voglia di fare, creare, unirsi, a dimostrazione di quanto sia forte, oggi più che mai, il desiderio di recuperare presenze e legami sociali. Vicoli in festa, dunque, tra allestimenti originali e progetti a tema realizzati dai residenti, con la direzione artistica degli stessi abitanti e delle associazioni del territorio.

Oltre agli scenari offerti nei vicoli, il festival propone un ricchissimo programma di  spettacoli dal vivo e iniziative di vario genere, in un suggestivo “viaggio” realizzato tra le piazze, i musei e i  luoghi culturali della città.

Dalle ore 19,00 nel centro storico di Priverno si potrà degustare un aperitivo con dj set e vista sui Monti Lepini nell’area medievale delle Mura perimetrali, visitare i Musei Archeologici, il Museo per la Matematica, le Chiese medievali e i Palazzi nobiliari. Fra mercatini dell’artigianato, mostre di pittura e fotografia, stand enogastronomici e degustazioni, i bambini e le loro famiglie potranno girovagare sul trenino itinerante e rallegrarsi con l’intrattenimento per bambini e tout-public;  ancora, dalle ore 20,00 , musica di benvenuto, street band, vicoli in festa, tra allestimenti originali e progetti a tema realizzati dai residenti, spettacoli teatrali e spettacoli musicali nelle piazze, dal rock al jazz, al blues e al folk.

Ogni sera la manifestazione vedrà un gran finale in Piazza Giovanni XXIII che radunerà intorno al suo palco tutte le persone in giro tra vicoli, piazzette e luoghi del centro storico, 

 

 

 

 
    eventiesagre-sagra-maialino-treia


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2024-05-30 16:29:24
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.