Anche quest'anno arriva il Festival dei Bambini anche Ravenna e Cervia dal 16 al 18 giugno 2017: spettacolo, divertimento, colori e tantissimi giochi per una estate a misura di bambino.
LABIRINTO DEDALO: il labirinto di mais più grande d’Europa
Il labirinto della riviera romagnola. Il labirinto di mais più grande d’Europa con i suoi 10 ettari di superficie. Situato all’interno del Parco del Delta del Po, rappresenta una nuova attrazione per tutta la riviera di Romagna, un’esperienza irripetibile fra gioco, natura e divertimento.
Il gioco consiste nel trovare la via di uscita all'interno delle infinite strade disegnate all'interno di un campo di mais di 3 metri di altezza.
Il parco trae ispirazione dal labirinto greco di Cnosso, a Creta: progettato dall’architetto Dedalo – che oggi significa appunto “labirinto” – teneva rinchiuso al suo interno il feroce Minotauro, personaggio mitologico metà uomo e metà toro che rappresenta “l’icona per un’esperienza nuova e diversa, a due passi dalla tua spiaggia”.
L’avventura e la sfida sono le parole chiave per un’esperienza da vivere all’aria aperta. Dedalo è ideale per le famiglie proponendo cene all’aperto (anche barbecue) immersi nella campagna e nella natura, progetti didattici nell’orto e con gli animali.
E nei giorni 24 giugno, 22 luglio e 26 agosto.
Il sole tramonta ed il labirinto si anima di zombie. Trovare la via di uscita è sempre difficile, ma lungo la tua strada potrai trovare spaventose sorprese che renderanno tutto più spaventoso.
Tutte le informazioni su https://www.labirintodedalo.it
Dal 17 aprile all'1 settembre 2017 al Museo Nazionale di Ravenna: Scopri il tuo museo
Per tutta l’estate il Museo Nazionale di Ravenna è… Mio Museo! 5 buoni motivi per visitarlo:
1) è il più grande museo della Riviera ed è talmente vario che è impossibile non trovare qualcosa di interessante, dai reperti archeologici e frammenti di mosaici pavimentali alle collezioni di arti minori, che vanno dagli oggetti in avorio alle armi!
2) all’ingresso ti aspetta una copia gratuita di “Scopri il tuo Museo”, una divertente mappa-gioco per accompagnare in maniera piacevole la tua visita e scoprire i tesori raccolti nel nostro museo;
3) c’è uno spazio creativo sempre aperto, dove disegnare, colorare e rilassarsi;
4) è un luogo visitabile anche quando non si può andare in spiaggia, perché è al coperto. E se fa caldo, puoi rigenerarti al fresco dei chiostri;
5) gli under 18 entrano gratis, sempre!
Il Museo Nazionale di Ravenna partecipa a “Scopri il tuo museo”, un progetto sperimentale di educazione al patrimonio culturale del MiBACT – S’Ed – in collaborazione con Focus Junior.
MUSEO NAZIONALE DI RAVENNA POLO MUSEALE E.R.
pm-ero.musnaz-ra@beniculturali.it
https://www.focusjunior.it/musei/museo-nazionale-di-ravenna
Dal 16 al 18 giugno Festival delle biglie sulla spiaggia
Giornate di Gioco e laboratorio per rivivere la tradizione ludica che, sin dall’epoca del primo turismo di massa, ha animato le spiagge della riviera romagnola.
Gli animatori della Compagnia delle Biglie, incontrano i bambini, i loro accompagnatori e i nostalgici appassionati, per realizzare insieme a loro una pista in sabbia.
Al termine delle operazioni di costruzione, tutti i partecipanti potranno cimentarsi nel gioco con un bel Torneo.
Informazioni:
www.ilfestivaldeibambini.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it