Armonie d’Arte Festival 2016 nel magico Parco Scolacium a Roccelletta di Borgia (CZ), grandi artisti, produzioni, esclusive, inaugurazione 24 luglio 2016.
Informazioni:
www.armoniedarte.com
www.facebook.com/ArmoniedArteFestival/
I tre appuntamenti della settimana - 23, 25 e 26 agosto
Parco Scolacium – Roccelletta di Borgia
Tutti all'INTERNO della chiesa abaziale normanna !
martedì 23 agosto ore 22,00
per il
FOCUS VIOLA: GRANDI UOMINI, ANNIVERSISARI E RICORRENZE
SITE SPECIFIC PERFORMANCE – produzione prima assoluta
SHAKESPEARE SONETTI
ovvero IL SUONO DI DENTRO
un omaggio per i 400 anni dalla morte
direzione DANTE ANTONELLI
8 performer
ospite Daniela Vitale
Metti un drammaturgo immenso, un simbolo del teatro di tutti i tempi, metti il sonetto icona della stessa poesia di ogni cultura e metti un artista contemporaneo, 8 performer, una residenza artistica estiva/laboratorio a cura della Fondazione * alla ricerca del senso più intimo e profondo di un messaggio che si coglie fondativo di tutti i contesti: ecco un lavoro che rischia ma emoziona chi lo fa e, nelle intenzioni, chi con autori e protagonisti lo vive.
Lo spettacolo indaga i tema dell’amore legandolo al cibo ( performance in scena ) ed altre particolari forme di interpretazione e rielaborazione del mondo shakespereano.
Uno spettacolo pieno di sorprese, costruito ad hoc per l’interno dell’abazia, leggero e profondo insieme.
Giovedi 25 agosto ore 21,30
Per la sezione
OLTRE LE QUINTE
Reading
I sogni son desideri...le favole che aprono il cuore
Alastò, storia di un cardellino
di e con
GRAZIA FASANELLA
accompagna l’arpa di Francesca Ferrara
Una favola per grandi e piccini, un libro lieve ma ricco di temi etici, la musica come una lieve trama di sfondo, tra suggestivi ulivi e gelsi notturni di un parco evocativo, un momento di tenerezza e sorriso per tutti.
ingresso libero.
Venerdì 26 agosto ore 22,00
per il
FOCUS MARRONE / PITAGORA il brand più immortale
produzione - nuovo allestimento di
PITAGORA
LA NASCITA DI UN UOMO NUOVO
il teatro che incontra l'uomo prima che arrivi l'attore
di ROBERTO KIRTAN ROMAGNOLI e LORIS SEGHIZZI
attore e musicista in scena
ROBERTO KIRTAN ROMAGNOLI
Roberto Kirtan Romagnoli, attraverso un proprio linguaggio assolutamente atipico e stupefacente, a metà strada tra la comicità e la tragedia, accompagna il pubblico in un viaggio dentro verità e misteri di un uomo - Pitagora - davvero immortale se oggi la scienza, la filosofia, la musica, forse anche la politica, la teologia, la sociologia, si fondano sul suo pensiero. Denso, lapidario, indiscutibilmente vero, come le dimostrazioni scientifiche del nostro tempo continuano a testimoniare. Un’ operazione a cuore aperto, una lezione di filosofia, di storia, di antropologia, uno spettacolo tremendamente attuale sul destino dell’uomo. “Perché - diceva proprio Pitagora già 2500 anni fa - se non nascerà un uomo nuovo capace di comprendere e vivere l’Armonia celata nella natura dell’universo, porterà se stesso a perdersi ed autodistruggersi a causa della sua violenta tracotanza e smodato desiderio di potere”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it