Il 19 e 20 agosto 2017 a Scansano torna Teatro Nel Bicchiere, Rassegna di Teatro Contemporaneo, Vino e Performance.
Teatro nel Bicchiere è un Festival di Teatro e Live Performances che si tiene a Scansano, nel cuore più selvaggio della Maremma Toscana. Il piccolo borgo medievale si trasforma nel perfetto scenario di una celebrazione in onore del Teatro, del Vino e della Meraviglia. Un gruppo di attori già affermati, special guest quest'anno Antonio Rezza e Teatro dei Venti, assieme ad un manipolo di performers giovani ed emergenti occuperà artisticamente il borgo nell’arco di tre giorni, creando un laboratorio di fresca avanguardia che ricordi il rumore delle fermentazione del vino nei tini, lasciando le sue tracce creative nelle piazze, nei vicoli e nelle sue buie cantine medioevali. Tracce di una creatività che non sia solo visione passiva, ma che anzi sappia provocare un’esperienza, un interazione, un contatto multisensoriale.
I lavori avranno come strumenti una vasta categoria di pratiche artistiche, che vanno dal teatro di strada alle installazioni viventi, dal physical theatre alla musica, dalla poesia alla danza aerea.
Uniche nel loro linguaggio artistico le performances tendono però verso un obbiettivo comune: la partecipazione dello spettatore come veicolo di un’esperienza condivisa di grandissima intensità, per riappropriarsi della libertà di sognare, della meraviglia del sogno.
Informazioni:
www.teatronelbicchiere.it
www.comune.scansano.gr.it
www.facebook.com/teatronelbicchiere
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it