Altraterra, festival di musica popolare
Torna Altraterra, il festival dedicato alla musica popolare, giunto alla sua 9° edizione.
Preparatevi a ballare fino a notte fonda, ad ascoltare musica dal vivo e ad assaggiare i genuini piatti della tradizione!
Per tre serate nella suggestiva Piazza del Grano torneranno a risuonare i canti, i ritmi e le storie che contraddistinguono questo evento, unico nel contesto senese.
- Venerdì 9 agosto aprirà il Festival, con antichi canti della tradizione popolare toscana, lo scrittore e musicista italiano Marco Rovelli.
- Sabato 10 agosto sarà la volta dei BSM Bassamusica (di e con Pasquale Rimolo e Arianna Romanella), con questo duo faremo un viaggio tra le musiche della tradizione popolare del sud Italia: dal Salento alla Calabria, attraverso il Gargano, la Campania e la Lucania.
- Domenica 11 agosto chiuderanno il Festival Mamma li Turchi (Mariangela Berazzi CantOra,Giuseppe Barbaro , Sandro Paradisi e Alessia Salvucci) con il loro repertorio di musica popolare dal sud Italia.
Il punto ristoro, in collaborazione con Cuochi Alta Etruria, presente presso Piazza del Grano, servirà piatti semplici e tradizionali utilizzando prodotti delle aziende locali, avendo come punto di riferimento la filosofia del KM VERO, in linea con lo spirito che accompagna il Festival.
Inoltre, in piazza, potrete trovare un Punto Bimbo organizzato da Non Solo Latte Mamme per Amiche in cui poter cambiare e allattare i vostri bimbi!
Punto ristoro dalle ore 20.00
Inizio spettacoli alle ore 21.00
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it