Al via la quarta edizione del festival TodiMusicAntica “Paolo Antonio Rolli”
Dal 9 all’11 settembre il festival dedicato al grande poeta e musicista arcade di origini tuderti. Tre concerti ad ingresso gratuito abbinati a degustazioni delle eccellenze enologiche delle cantine tuderti
Dal 9 all’11 settembre 2016 si terrà a Todi la quarta edizione del festival TodiMusicAntica “Paolo Antonio Rolli”. Il festival, dedicato al grande poeta e musicista arcade di origini tuderti, si articolerà in tre concerti, tutti ad ingresso gratuito, di musica antica, dal Medioevo al secondo Settecento, eseguiti su strumenti originali dell’epoca, ambientati in alcuni dei nei luoghi più suggestivi della città. Il tutto sarà abbinato a degustazioni di raffinati prodotti delle pregiate cantine tuderti, che costituiscono una vera e propria eccellenza enologica italiana.
Il primo appuntamento è per venerdì 9 settembre alle ore 21 all’Auditorium S. Benedetto (Hotel Fonte Cesia), con il concerto An evening himn de I Solisti Ambrosiani. Sabato 10 settembre, alle 21 nella Sala del Consiglio comunale, il concerto Tra cielo e terra eseguito da Costanza Redini (contralto), Andrea Benucci (tiorba e liuto) e Renato Criscuolo (basso di violino e viola da gamba). Ultimo appuntamento domenica 11 settembre, alle ore 17 alla Chiesa di S. Antimo, in località Petroro, con il concerto Sonate e Canzone del Seicento eseguito dall’Ensemble MVSICA PERDVTA.
La manifestazione, promossa ed organizzata dall’Associazione culturale MVSICA PERDVTA, ha il patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Todi.
“Nella speranza di riuscire a rafforzare ulteriormente il legame tra lo splendido territorio tuderte, il suo glorioso passato culturale e le sue attuali eccellenze, figlie di una lunga e gloriosa tradizione – commenta il Direttore artistico Renato Criscuolo – l’auspicio è di arricchire ulteriormente la già sostanziosa offerta culturale che questo splendido territorio è in grado di proporre”.
Per informazioni
www.musicaperduta.com
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it