sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21143886
Eventi Festival
Striando
Il Festival Che Fa Bene
Date:
Dal: 10/06/2016
Al: 12/06/2016
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Pietro Cordella
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Striando

Il Festival Che Fa Bene

Da Venerdì 10 a Domenica 12 Giugno 2016 -
Striano (NA)

Striando - Striano

L’Associazione Carnevale Strianese, in collaborazione con Gerli cibi di qualità presenta la seconda edizione di STRIANDO il festival #chefabene.

L’evento gastronomico e socio-culturale #chefabene è alla sua seconda edizione, pronto a divulgare ancora una volta contenuti significativi e di spessore: cibo, arte e sport sono i tre principi cardine della “filosofia del benessere” per uno stile di vita sano per mente e corpo.

La prima edizione ha fatto da test, dimostrando che il concetto “che fa bene” è riuscito a incuriosire, coinvolgere e far riflettere un ampio pubblico.

Il Cibo sano sarà nuovamente al centro dell’attenzione, come legante e legame fra le tre tematiche. Fautrice e promotrice della filosofia del benessere, l’azienda Gerli cibi di qualità che, in collaborazione con l’associazione del carnevale, mette a disposizione, per la seconda edizione del festival #chefabene, oltre ai suoi prodotti e ai suoi chef, anche i suoi spazi: l’area antistante l’azienda sarà attrezzata con palco, panche e cucine, per accogliere quanti vorranno accorrere all’evento.

Quest’anno l’Arte sarà espressa e interpretata dalla Musica, arte meravigliosa in grado di coinvolgere ed emozionare, capace di saper parlare di ogni argomento e ad ogni cuore, di generare cultura, di superare ogni confine e barriera. Saranno portavoce di tali messaggi e valori artisti virtuosi, anche famosi ma soprattutto campani, che hanno fatto della musica la propria ragion d’essere, mezzo di comunicazione per eccellenza per raccontare ed esaltare il nostro Sud.

Lo Sport sarà rappresentato principalmente dalla corsa, attività fisica da sempre praticata dall’uomo, sulla quale si basa la stragrande maggioranza delle attività sportive. Oltre alla Maratonina, che nella prima edizione ha coinvolto con successo un gran numero di atleti di ogni età, sono previsti incontri per conoscere e imparare altre attività come yoga e pilates, discipline che mirano al benessere psico-fisico.

Lo Yoga comprende ginnastiche del corpo e della respirazione, finalizzate alla meditazione o al rilassamento, la cui metodologia nasce dalle antiche discipline orientali. Il Pilates è un’attività che incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. Si basa su un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali e coinvolge tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare

Striando - Il Festival che fa bene
10, 11, 12 giugno 2016

Programma

  • In ognuna delle tre giornate ci sarà sempre un momento dedicato a una delle tre tematiche: nessuna prevarrà sull’altra, poiché è sempre l’incontro tra tutte e tre i valori a “fare bene”.

  • I FOCUS in sintesi:

  • Cibo. Una “sagra” di cibo sano, dove protagonista sarà il pesce, alimento fra i più sani per eccellenza, porterà a Striano buongustai e amanti del mangiare sano.

  • Arte. Spettacoli di musica e cabaret, ospiti famosi e DJ set animeranno le tre serate.

  • Sport. Maratonina e attività motorie “faranno bene” al corpo e allo spirito.

GIORNO 1 – venerdì 10 giugno

  • La musica verrà rappresentata dallo spettacolo di un gruppo di musica folkloristica. I ragazzi più giovani (target delle 18.00) verranno coinvolti in tre lezioni di yoga, pilates o affini. A seguire, lezioni di danze popolari per poter ballare la sera stessa e prendere parte allo spettacolo.

18.00 - 19.30
Apertura area bimbi e apertura area food (con cibi della Dieta mediterranea)

18.00 - 19.30
lezioni gratuite di yoga/pilates di 30 minuti con cambio partecipanti

19.30 - 21.00
lezioni di balli popolari - di tammorra

21.00 - 22.00
Spettacolo: Artista PAOLO CAIAZZO Made in Sud

22.00
Spettacolo di danza popolare - gruppo da definire

GIORNO 2 – sabato 11 giugno

Il sabato è la giornata della Maratonina e lo sport sarà protagonista. Per chi raggiungerà gli spazi del festival prima dell’arrivo, sono previste delle lezioni di corpo libero, all’insegna del benessere, dello stretching e del rilassamento. L’Arte sarà rappresentata da una scuola di canto del territorio che si esibirà in un saggio canoro. Infine Artisti di fama Nazionale saranno protagonisti della serata, unendo con la loro musica e i loro show tradizioni diverse e passioni comuni.

18.00
Maratonina: Gara podistica

18.00 - 19.30
Apertura area bimbi e apertura area food (con cibi della Dieta mediterranea)

18.30 - 19.30
Sport a corpo libero in attesa dell’arrivo della maratonina

19.30 - 20.30
Saggio scuola di canto

20.30 - 21.00
Premiazione della Maratonina

21.00 - 22.00
Dibattito pubblico su tema salute e benessere

22.00
Spettacolo : Giusi Ferreri

GIORNO 3 – domenica 12 giugno

18.00 - 19.30
Apertura area bimbi e apertura area food (con cibi della Dieta mediterranea)
Ginnastica per bambini

18.00 - 19.00
lezioni gratuite di yoga/pilates di 30 minuti con cambio partecipanti

19.00 - 20.30
Dibattito su Cibo, Arte, Sport e premiazione di personaggi del territorio che si sono distinti per forza d’animo, sacrificio e risultati.

20.30 - 22.00
Spettacolo Artista di livello Nazionale

22.00
Spettacolo di Cabaret



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-05-24 13:38:43
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.