Il 24 luglio 2016, Bolzano Danza fa tappa nell’area vacanze Alpe di Siusi con lo spettacolo aereo Voluminosité della compagnia Retouramont.
La sfida alla gravità dove le leggendarie Dolomiti (Patrimonio Mondiale UNESCO) - www.seiseralm.it/it/vacanza-nelle-dolomiti.html - toccano il cielo. Vortici nell’aria sullo sfondo di un paesaggio naturale rigoglioso, dalle emozioni forti. Il 24 luglio 2016, la compagnia francese Retouramont, fa tappa nell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), per incantare il pubblico con lo spettacolo Voluminosité. Due danzatrici aeree volteggeranno sospese, dando vita ad eleganti scenografie, su una grande scultura antropomorfa. Tutt’intorno, riuniti in un grande cerchio e con lo sguardo all’insù, gli spettatori potranno assistere alla performance, ideata da Fabrice Guillot, che oggi è un importante coreografo e scenografo, ma che un tempo era un alpinista. Perché danzare in aria talvolta è molto simile a scalare una vetta. Lo spettacolo fa parte del festival Bolzano Danza, la cui 32esima edizione si svolge dal 14 al 30 luglio 2016, con oltre 20 spettacoli e star internazionali. Voluminosité si terrà alle ore 18.00 nel giardino del Castel Presule. L’ingresso è gratuito. Prima dello spettacolo sono a disposizione degli ospiti, a partire dalle 16.30, visite guidate, a seguito delle quali si terrà un aperitivo.
La rassegna Bolzano Danza di quest’anno, dal titolo Beautiful Stranger, riflette sul tema dell’identità e della migrazione.
Per informazioni:
Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)
Tel. 0471709600
E-mail: info@seiseralm.it
Sito web: www.seiseralm.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it