Riprendono gli appuntamenti estivi sotto la bianca Rupe di Matilde con il Matilda festival presso il centro turistico Andare a Canossa.
Si parte questo sabato 31 luglio con “ Miki al castello di Canossa” e le emozioni sonore dei grandi successi dagli anni ’60 in avanti, interpretate dall’ineguagliabile voce di Michele Campani. Si partirà alle 20,30 con l’aperitivo con la Storia sul belvedere per poi cenare a lume di candela e sognare, ascoltando una carrellata di brani noti degli ultimi quarant’anni di buona musica italiana. Per chi vorrà , dopocena, sarà possibile visitare il labirinto Cuore di Matilde.
Domenica 8 agosto invece ci dedicheremo alla lettura, alle 18,30 avremo la presentazione del libro di Rita Coruzzi: ” La Giudichessa, Eleonora d’Arborea” a cura di Donatella Jager Bedogni che confronterà le due donne di potere Eleonora e Matilde di Canossa.
Martedì 10 agosto per la magica notte di S.Lorenzo: Acusting sotto le stelle, a cena con il Trio (voce /chitarra/basso) e le cover internazionali dai Beatles ai Coldplay, passando per il meglio del rock e del pop degli ultimi decenni.
Si continua a festeggiare l’estate lunedì 16 agosto e ceneremo con “Il duo di Canossa” ricordando i tempi del Trio(Luigi Zecchetti), canti popolari e folcloristici del nostro Appennino e della montagna e su Matilde di Canossa, a cura dei cantori Giovanni Gelmini e di Luciano Musi.
Sabato 21 agosto, dopo la cena effettueremo la camminata al labirinto Cuore di Matilde con l’intervento sonoro dell’Ensamble del Pettirosso “In omaggio a Matilde” coi canti tratti dal libre Vermell, canti devozionali di Montserrat
per info e prenotazioni: n.posti limitato
cell 3334419407 e cell 3479465950;
gli eventi si terranno tutti all’aperto
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it