Sabato 30 aprile alle 19,30 al Mercato del Carmine di Genova secondo appuntamento col Trabant!Festival, manifestazione musicale divisa in due parti: il concerto di uno dei gruppi emergenti della scena nazionale e un contest al quale partecipano gruppi e cantautori liguri.
Il contest prevede fino a cinque esibizioni a sera: il pubblico sceglierà i tre concorrenti che potranno partecipare alla seconda fase della manifestazione. Un modo per trasformare il Carmine in piazza e utilizzare le sue potenzialità sceniche per un pubblico di giovani.
Trabant!Festival, organizzato da Anafase Concerti, media partner Radio Babboleo, si snoda in cinque serate e si concluderà il 20 maggio. Al concorso di questa sera partecipano i liguri Daniele Novarini, Apodyopsis, Atrahasis e Midori Rain.
Ospite d'onore uno dei gruppi nazionali indipendenti più interessanti degli ultimi anni, i Camillas, duo di Pesaro con origini a Pordenone, nato nel 2004 e composto da (nomi ovviamente fittizi, quelli veri sono Mirko e Vittorio) Ruben Camillas (chitarre, xilofono, voce) e da Zagor Camillas (tastiere, cimbalo, voce) ai quali dallo scorso anno si è aggiunto Michael Camillas (batteria). I Camillas hanno partecipato a Italia's Got Talent 2015 su Sky Uno, raggiungendo la fase finale.
Inseriti da molti nel filone indie, in realtà, i Camillas non assomigliano a nessuno, suonano canzoni originali e definiscono la propria musica pop apocalittico. Ma non sono solo musicisti un po' sbilenchi: dopo la partecipazione a un'edizione del Festival letterario milanese Roland-Scritture emergenti, sono stati invitati a pubblicare per il Saggiatore, un romanzo che rispecchia il loro mondo divertente, ironico e strambo, “La rivolta dello zuccherificio”.
Nella loro discografia figurano gli album “Everybody in the palco!”, “Le politiche del prato”, “Costa Brava”, “No More Canzoni” (live), “Tennis d'amor” e il singolo “X Marillas”. Il loro video “La lucertola come fa?” ha già avuto su Youtube oltre 750mila visualizzazioni.
Nelle prossime serate saranno ospiti del Mercato del Carmine i torinesi Ronny Taylor, i mantovani Bee Bee Sea e gli altri torinesi Eugenio in Via di Gioia.
Il 21 aprile alle 19,30 prende il via al Mercato del Carmine di Genova Trabant!Festival, manifestazione musicale divisa in due parti: il concerto di uno dei gruppi emergenti della scena nazionale e un contest al quale partecipano gruppi e cantautori liguri.
Il contest prevede fino a cinque esibizioni a sera: il pubblico sceglierà i tre concorrenti che potranno partecipare alla seconda fase della manifestazione. Un modo per trasformare il Carmine in piazza e utilizzare le sue potenzialità sceniche per un pubblico di giovani.
Trabant!Festival, organizzato da Anafase Concerti, si snoderà in cinque serate: il 21 e il 30 aprile, il 6, il 13 e il 20 maggio.
Al concorso di questa sera partecipano le band liguri L'ultimodeimieicani, Puerto Plata Market, Boccanegra e Figli dei Fiori Finti.
Ospite d'onore uno dei gruppi nazionali più interessanti degli ultimi anni, i torinesi Twee, tre ragazze e due ragazzi che hanno ottenuto un notevole successo con il primo singolo “Every Week” e hanno trionfato al Trofeo Roxy 2014. I componenti sono Giorgia Ruggeri (basso), Margherita di Saint Pierre (batteria), Nadia Gai (voce), Angelo Troiano (chitarra), Gianluca Leo (chitarra).
Il gruppo si è formato nel 2013 inizialmente come cover band ed è poi passato a proporre pezzi propri basati su uno stile che si fa originale e unico, miscelando in modo speciale componenti di generi già ben rodate: influenze blues, tratti swing ed echi di cultura hip hop.
Twee, storpiatura di sweet, è un termine che i cinque ragazzi torinesi hanno scelto in modo ironico: inizialmente, nella tradizione del punk rock, era utilizzato per definire un genere indie colorato di un sentimentalismo pittoresco.
Nelle prossime serate saranno ospiti del Mercato del Carmine i pesaresi Camillas, i torinesi Ronny Taylor, i mantovani Bee Bee Sea e gli altri torinesi Eugenio in Via di Gioia.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it