L’Associazione Culturale La Bottega delle Favole, di Anna e Maddalena Morchio presenta la seconda edizione di InCantaStorie, per festeggiare il primo anno di attività. Verrà offerto al pubblico un viaggio alla scoperta di nuovi punti di vista attraverso un’esperienza unica, sensoriale, emozionale di scoperta. Questo viaggio avverrà attraverso performance artistiche, esposizioni, momenti di art experience, innovazione tecnologica, dalla musica al teatro, dall’acrobatica alla lettura tattile. Il meraviglioso Parco di Arenzano con i suoi sentieri e scorci nel verde accoglierà per un giorno intero artisti, storyteller, illusionisti, improvvisatori teatrali, musicisti e attori, con l’intento di trasportare i visitatori in un mondo in cui i cambi di prospettiva si intrecciano fuori dal tempo e concorrono a creare una nuova realtà. Alla mattina si terranno momenti di art experience che vanno dallo stones balancing, al riciclo creativo, alla realizzazione di libri tattili. Il pomeriggio, traghettati dalla banda di Ripercussioni sociali, gli spettatori viaggeranno nel parco dove ascolteranno storyteller e improvvisatori teatrali, si lasceranno incantare da un illusionista, per finire con uno spettacolo teatrale inedito accompagnato da un esperto rumorista. Il tutto sarà arricchito dalla presenza di figuranti in costume dell’epoca della costruzione di villa e parco.
Novità di quest’anno saranno i pitch tecnologici a cui partecipaerànno anche due progetti di IIT - Istituti Italiano Tecnologia, un’installazione leggera, denominata “La galleria dei Pensieri” costituita con gli elaborati dei bimbi della scuola primaria di Arenzano, e un albero ornitologico, ovvero un’installazione in carta di uccellini-origami realizzata da una mastra cartaia. Sarà presente una casetta di bookcrossing, aperta per lo scambio di libri, e verrà allestito uno spazio di letture morbide che, per tutto il giorno ospiterà scrittori, cantastorie, illustratori e librai. Durante tutte queste attività resterà attivo nei pressi dell’area giochi Il Mercante in Fiaba, mercatino di artigiani locali, che mostreranno le loro produzioni ispirate al tema del festival. Sarà inoltre presente un punto ristoro con degustazioni di prodotti tipici e street food.
La manifestazione è a cura della Bottega delle Favole, organizzatrici Anna Morchio (347 4083070) e Maddalena Morchio (340 5439573)
Scheda Evento
Titolo:InCantaStorie 2016
Sottotitolo:”Con i tuoi occhi”
Date:21 maggio
Orari:dalle 10,30 alle 20
Luogo:Arenzano
Biglietto:ingresso libero
Telefono per informazioni:340 5439573
Mail per informazioni:info@labottegadellefavole.it
Sito internet: http://www.labottegadellefavole.it
Fonte:La Bottega delle Favole
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it