Il modo migliore per accogliere l’estate è Parco In Vita, il festival di creatività e protagonismo giovanile a ingresso gratuito organizzato dall’associazione Sulé Onlus all’interno del Parco Aldo Moro di Agrate Brianza (MB) dal 10 al 19 giugno.
Giunto alla 15a edizione, PIV nasce dalla voglia e dall’entusiasmo dei volontari che durante l’anno si impegnano ad animare il Centro per Giovani Sulé: l’obiettivo è offrire musica dal vivo ed eventi di qualità per dimostrare che il Parco è vivo, e invita tutti.
10 Giugno - Parco In Vita prende il via con un concerto organizzato in collaborazione con l’associazione giovanile Officine Samovar: sul palco i Fitzcataldo, con il loro originalissimo pop rock “fatto a mano”, e l’eccentrico cantautore Mattia Schiavano.
11 Giugno - Il pomeriggio di sabato 11 giugno è interamente dedicato alla prima edizione della PIV Footband Cup - kermesse musicalcistica, un torneo di calcetto 3 contro 3 in cui le migliori band della zona si sfidano per la gloria: il gruppo vincitore si porta a casa cd e gadget musicali messi in palio dalle altre band iscritte. Dopo la premiazione, sul palco si alterneranno i Mexican Chili Funeral Party, con il loro stoner rock dalle influenze blues, Diego “Deadman” Potron, one-man band che reinterpreta le radici spiritual della musica moderna, e i veronesi The Great Shade, che fondono ritmiche tipicamente hard rock ad arrangiamenti derivati dal jazz.
17 Giugno - Dopo qualche giorno di pausa, il palco di PIV 2016 si rianima venerdì 17 giugno, con l’hardcore diy dei Seditius e il caratteristico southern metal dei Brain Distillers Corporation.
18 Giugno - A partire dalle 21, Midsummer night’s dance: uno spettacolo di danze etniche e moderne, in un contesto libero e condiviso. Un palco aperto per chiunque voglia danzare: si esibiranno, tra le altre, le ragazze dei corsi svolti durante l’anno al Centro Sulé.
19 Giugno - L’edizione 2016 di Parco In Vita si chiude ospitando il progetto Stregoni: i due musicisti Johnny Mox e Above The Tree accolgono sul palco i giovani migranti ospitati dall’associazione Sulé all’interno del progetto di accoglienza. Partendo dalle canzoni che i migranti ascoltano sui loro cellulari, che vengono registrate e mandate in loop, i due musicisti e i giovani costruiscono un suono completamente nuovo. Il risultato di questo laboratorio musicale e interculturale è il suono più vero dell’Europa contemporanea e viene messo in scena alle ore 21 sul nostro palco.
Tutti gli eventi si svolgono anche in caso di pioggia e durante l’intera manifestazione sarà presente un punto bar e ristoro.
L’ingresso è rigorosamente gratuito.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it