Sabato 16 luglio e domenica 17 luglio presso il Centro di educazione ambientale di Prim'Alpe a Canzo (CO), gestito da Legambiente Lombardia Onlus si terrà la seconda edizione di FestAmbiente Foreste, appuntamento inserito nelle rete dei festival a impatto zero di Legambiente, dedicati all'ecologia e alla solidarietà. Durante la due giorni si promuoverà la qualità della vita in tutti i suoi aspetti: dalla salvaguardia del patrimonio ambientale alla tutela delle tradizioni e culture locali, solidarietà, svago e divertimento per grandi e piccoli.
Il tema dell'evento è il benessere fisico e psichico dell'uomo legato alla natura e in particolare all'influsso positivo delle foreste e delle discipline bionaturali su di esso.
“E' questo il messaggio che vogliamo mandare da FestAmbiente Foreste:- dichiara Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia- la foresta vissuta come luogo di biodiversità, di benessere e incontro.”
Il programma è ricco di appuntamenti dalle dimostrazioni di Yoga e Taijiquan, alla visita guidata lungo il sentiero geologico tenuta da esperti, ai laboratori gratuiti per bambini, Inoltre, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Forze nella Natura”.
La domenica ci sarà anche il mercatino a km 0 con produttori locali di miele, formaggi e verdure, Laboratori teatrali per grandi e piccini e la presentazione del libro “Una buona politica per riparare il mondo”.
Il sabato sera sarà possibile ascoltare musica a cura dei Mo' Better Swing con cena e pernottamento presso la struttura di Prim'Alpe.
FestAmbiente Foreste è organizzato da Legambiente Lombardia ed è supportato da Ersaf e alcuni eventi rientrano nel progetto “Foreste in Comune”, finanziato da Fondazione Cariplo.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare
il numero 3664085004
o scrivere un'email a primalpe@legambientelombardia.it
Per il programma completo consultare il sito
www.primalpe.wordpress.com
o la pagina facebook Prim'Alpe Centro Educazione Ambientale Legambiente Canzo (CO)
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it