Venti spettacoli gratuiti al giorno, risate non stop sotto il tendone del Wanda Circus in città con il “Moslebon in tour”.
Appuntamento per grandi e piccini con le star internazionali della comicità fisica.
Durante la tre giorni in programma workshop e incontri di formazione sulla figura del clown.
Conto alla rovescia per il SupeClown festival, tre giorni di spettacoli gratuiti dedicati alla comicità con artisti italiani e stranieri. Spettacoli non stop dalle 18 alle 24 sotto lo chapiteau del Wanda Circus, dove dal 15 al 17 luglio si alternano gli show gratuiti di 12 compagnie provenienti da differenti Paesi. Tra gli artisti in scena ci sono il francese Cirque Ilya con lo spettacolo “I virtuosi fratelli Panini”, un mix di teatro di strada e arti circensi, acrobazie, clownerie e giocoleria per grandi e piccini; il neozelandese Fraser Hooper con “Box all’ultima risata” show con cui propone il suo personalissimo e pluripremiato stile giocato sulla mimica, testato con successo in tutto il mondo e maturato in teatro quanto nei festival di strada internazionali più prestigiosi. Non mancano inoltre gli spettacoli di compagnie e artisti italiani tra cui quello di Jenny Pavone presente con “Trapezio Comico”, Col buco…ciambella in “Acrobazie culinarie e, naturalmente il Gran Friggione Warietà, lo spettacolo della grande famiglia del Wanda Circus, i P-artigiani del sorriso in scena tutte le sere alle 21.15 con 50 minuti frizzanti, acrobatici e farciti con il cibo di tradizione per eccellenza, il parmigiano reggiano servito durante lo spettacolo.
Momenti di formazione sul ruolo del clown per finanziare Modena Terzo Mondo Onlus
Il festival, che si tiene anche in caso di pioggia, è nato dall’incontro tra l’Ats Loving Amendola e il Collettivo Clown e prevede oltre agli spettacoli momenti di incontro e formazione sul tema “Chi ha detto che il clown è roba per bambini?”, un modo per far conoscere e apprezzare la figura del clown, la sua abilità di instaurare un rapporto diretto e gioioso con il pubblico. I proventi degli incontri di formazione finanziano le attività dell’associazione Modena Terzo Mondo Onlus (info:www.modenaterzomondo.org), da 25 anni impegnata in progetti sociali, economici e culturali in Brasile
Eventi speciali e workshop
Sabato alle ore 17 durante “Gli infiniti volti del clown” gli artisti incontrano il pubblico per discutere del ruolo del clown e della sua arte secolare, che rivisitata nel tempo affascina, incanta e diverte. In programma anche un workshop con i francesi Cirque Ilya e l’artista neozelandese Fraser Hooper, maestri della comicità internazionale che comunicano con il linguaggio del corpo e del gesto l’allegria surreale tipica dei clown di tutti i tempi (info e iscrizioni collettivoclown@gmail.com).
Il programma completo sulla pagina FaceBook SuperClown Festival.
Per info: 388 7839484
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it