Mantova si prepara a vestirsi di nuovo di puro romanticismo per la quarta edizione di Mantova Lovers, la rassegna di spettacolo ed enogastronomia che dal 8 al 24 maggio 2020 trasformerà la città dei Gonzaga in uno dei luoghi più romantici del mondo, un calendario ricco di eventi unici e originalissimi, che trasporteranno il pubblico in una dimensione inedita, indimenticabile.
Ma perché vogliamo parlare d’amore proprio a Mantova? Storia, arte e letteratura parlano chiaro: qui, all’ombra del magnifico skyline rinascimentale che si specchia nel panorama liquido dei laghi, si sono consumate storie d’amore travolgenti con protagonisti appassionati. Mantova ci fa sognare l’amore da sempre. Almeno da seimila anni. Da tanto dura il dolce abbraccio degli Amanti di Valdaro, gli scheletri del neolitico ritrovati, stretti l’uno nell’altro occhi negli occhi, nel 2007.
Ma la città che ha dato i natali a Virgilio è stata teatro di innumerevoli altre storie d’amore. Basti pensare a Romeo e Giulietta, con il Montecchi innamorato che scappa proprio qui per acquistare il veleno della tragedia, al Rigoletto di Verdi e alle tante vicende amorose che si sono svolte nella corte dei Gonzaga, tra teneri sentimenti e tradimenti crudeli.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it