EATINERO CODOGNO 2023
Festival del cibo di strada itinerante
Food truck, street food gourmet, concerti gratuiti in Piazza Cairoli a Codogno
dal 5 al 7 maggio
Cibo di strada di qualità, food truck colorati, birre artigianali e musica live: è questa la ricetta che dal 2017 anima per un intero weekend piazza Cairoli a Codogno (Lodi), radunando centinaia di cittadini e richiamando curiosi e buongustai dai comuni limitrofi.
Eatinero Codogno 2023 - Festival del cibo di strada itinerante, la manifestazione dedicata allo street food gourmet organizzata da Eatinero.it con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Codogno. Il Festival si svolgerà, come di consueto, sotto le volte del mercato coperto e coinvolgerà food truck provenienti da diverse regioni d'Italia partenenti alla scena underground del territorio e, per i più piccoli, da giochi gonfiabili, pista mini quad e jumping.
Le cucine saranno aperte non stop il venerdì dalle 18.00 alle 24.00 e il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 24.00. L’ingresso è gratuito per tutti i tre giorni della manifestazione.
Cosa si mangerà? Tantissime le novità rispetto alle edizioni precedenti. Non mancheranno i grandi classici, come hamburger, panini gourmet e frittini di pesce; ci saranno piatti etnici come le fajitas e italianissimi come gli gnocchi di patate e la pasta fresca spadellata (e componibile) al momento; saranno presenti tipicità regionali come lo gnocco fritto e il lampredotto e specialità internazionali, come il club sandwich e il pastrami. Tutto cucinato espresso in pieno stile street food, con show cooking e possibilità di accomodarsi ai tavoli disposti sotto la tettoia, al centro della piazza. Tutto preparato con materie prime selezionate e prodotti del territorio.
Chi suonerà? Il palco ospiterà una band diversa ogni sera. Venerdì alle 21.00 si esibiranno i Big Man James Trio, band blues-soul-funk di Codgono; sabato alla stessa ora sarà la volta dei Guru Balooba, con un repertorio che passa dai classici del rock and roll al funk-soul, dalle movimentate cavalcate country alle coinvolgenti ballad dell’hard rock anni ‘70. Infine, la domenica dalle 17.00 sarà dedicata agli allievi e agli insegnanti di Music Way, scuola di musica di Codogno che proporrà un viaggio musicale dal fingerstyle al soul, passando per il pop e l'hard rock, con un omaggio ai Foo Fighters, a poche settimane dalla scomparsa del loro batterista. Occasioni per ascoltare i grandi classici, scoprire sonorità nuove e abbandonarsi alla buona musica.
DOVE: Piazza Cairoli, Codogno (LO)
QUANDO: 5, 6 e 7 Maggio 2023
Orari: venerdì dalle 18 alle 24 – sabato e domenica dalle 11 alle 24
Ingresso gratuito
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it