sfondo endy
Dicembre 2024
eventiesagre.it
Dicembre 2024
Numero Evento: 21166383
Eventi Festival
Pievolissima
1° Festival Dedicato Alla Cultura E Ai Sapori Dell’olio Nuovo
Date:
Dal: 28/10/2017
Al: 26/11/2017
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Cell.: 328 539 4252
Cell.: 340 228 4619
Fonte
Pievolissima Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Pievolissima

1° Festival Dedicato Alla Cultura E Ai Sapori Dell’olio Nuovo

Da Sabato 28 Ottobre a Domenica 26 Novembre 2017 -
Città Della Pieve (PG)

Pievolissima - Città Della Pieve

PievOlissima 2017 Prima edizione
Festival dedicato alla cultura e ai sapori dell’Olio Nuovo

Luogo: Città della Pieve
Manifestazione aderente a Frantoi Aperti
Data: da Sabato 28 Ottobre a Domenica 26 Novembre 2017

Pievolissima, Festival dell’olio a Città dell Pieve: arriva l’olio del Perugino

Arriva anche a Città della Pieve un appuntamento dedicato all'olio!
E per tutta la durata il frantoio del paese sarà aperto con una nuova grande sala degustazione che accoglierà tutti gli amanti dell'olio, appassionati, curiosi, abitanti della zona o turisti. Nella grande sala, durante tutto il mese di Novembre sarà possibile mangiare, degustare, ascoltare musica e concerti, partecipare a corsi, incontri e dibattiti.

Oltre a fare un punto della situazione dello scenario Pievese (e dintorni) spazio anche agli incontri più tecnici come ad esempio quello dedicato alle tecniche biologiche contro le varie problematiche dell’ulivo. Per l’utenza un po più raffinata, invece, il frantoio si trasformerà in un salone di bellezza e benessere con due appuntamenti chiamati Benessere Extravergine, in cui quattro professioniste della naturopatia, dermocosmesi, estetica e profumeria coccoleranno tutte le signore e signorine che vorranno provare prodotti, massaggi e consigli in chiave Olio di Oliva e derivati di questa antichissima pianta. L’appuntamento con Benessere Extravergine è per Domenica 29 Ottobre e Domenica 12 Novembre.

Tutti i Sabati e Venerdì, oltre a poter cenare e degustare prodotti del territorio e delle aziende agricole come porchetta, zuppe, vino e taglieri sempre nella sala grande del frantoio sono state programmati ben 4 appuntamenti musicali: a inaugurare Pievolissima Adriano Bono, storico cantante dei Radici nel cemento con la sua performance solista con ukulele e stompbox, poi i GreenGrocers con il loro BluesJazzFunkRock. Poi spazio alle danze con il rinomato Samuele Biribicchi e infine i Dubbies con la loro musica in levare chiuderanno alla festa di chiusura del 26 Novembre.

Non poteva mancare nella manifestazione un mini-corso per degustazione dell’Olio per imparare a gustare i sapori e le diverse caratteristiche dei vari olii.

Olii che è possibile candidare ad una giuria di esperti che premieranno le eccellenze all’interno del concorso “Olio del Perugino”. Ad ogni iscritto sarà rilasciato i risultati del Panel Test con l'esame organolettico del proprio Olio durante la giornata conclusiva del 26 Novembre.

Per i turisti e curiosi che passano per Città della Pieve e che scelgono di aderire alle visite guidate offerte dall’ufficio turistico del paese dedicate al Perugino e ai reperti Etruschi recentemente rinvenuti, verrà omaggiata una degustazione di olio nuovo e volendo anche un menu completo presso la sala del frantoio durante le giornate dei concerti serali.

PIevolissima è un iniziativa del Frantoio Tempio dell’oro in collaborazione con la Associazione turistica ProLoco di Città della Pieve e con il patrocinio del Comune di Città della Pieve. Aderisce alla manifestazione regionale “Frantoi Aperti”.

Per informazioni e prenotazioni e programma completo: per prenotazioni e info (anche Whatsapp): 328 539 4252 - 3402284619 - info@pievolissima.it - pagina facebook @pievolissima
Come arrivare: Frantoio Il tempio dell'oro , Via Bombagli 8 - Città della Pieve (Pg) (sotto la Conad loc. Canale vicino alla Ricicleria) – www.pievolissima.it

    edream


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-10-24 16:49:09
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.