HUG Fest
A Bari nell'Officina degli Esordi, gli intriganti appuntamenti live del venerdì sera, in una dimensione calda e accogliente
HUG Fest, sito nella venue dell’Officina degli esordi di Bari è un nuovo festival ideato e prodotto dalla collaborazione tra Playbrown Group e Bass Culture.
Con l’attenzione posta sulla scena musicale attuale, l’HUG fest sviluppa l’idea dell’abbraccio che avviene tra artista e spettatore creando dei live unici in una location allestita in modo altrettanto unico e suggestivo.
6 appuntamenti di venerdì da Marzo a Giugno caratterizzati dai live di artisti, provenienti da tutt’Italia, che avranno modo di far ascoltare al pubblico le loro ultime produzioni discografiche.
INGRESSO LIBERO a tutti gli eventi.
Ven. 23 Marzo - YOMBE
Duo dalle sonorità minimal pop caratterizzate da forti venature elettroniche.
Ven. 6 Aprile - AINE'
Voce soul/R'n'B con produzione hip hop/neo-soul di stampo americano
Ven. 20 Aprile - LNDFK
cantante, songwriter con influenze jazz hip hop e neo-soul contaminate da elettronica
Ven. 4 Maggio - CAROLINA E FILIPPO BUBBICO
Duo di fratelli che sperimentano nuove sonorità spaziando da potenti funk groove a beat onirici
Ven. 18 Maggio - TECHNOIR
Duo dal sound soul psichedelico e nu-jazz
Ven. 8 Giugno - GIULIANO VOZELLA
Songwriter dal sound folk-rock di matrice americana con contaminazioni soul/blues
Per la rassegna live HUG Fest all'Officina degli Esordi, venerdì 6 aprile arriva il nuovo soul italiano di Ainé
Entra nel vivo la programmazione di HUG Fest, un nuovo festival ideato e prodotto dalla collaborazione tra Playbrown Group e Bass Culture, fruibile gratuitamente all'interno dell’Officina degli esordi di Bari .
Venerdì prossimo 6 aprile è il turno del giovane cantante nu-soul Ainè, che ha già avuto modo di farsi conoscere al pubblico pugliese su palchi prestigiosi come il Locus festival ed il Medimex.
Ingresso libero, con inizio alle ore 21:00
Nel 2017 Ainè firma ed entra ufficialmente nella scuderia di Universal Music Italia, ennesima tappa importante di un percorso che in pochi anni ha contribuito all’evoluzione sonora e performativa del musicista:
l’esperienza al prestigioso Berklee College fo Music di Boston, dove ha frequentato (grazie ad una borsa di studio assegnatagli come unico cantante proveniente dall’Europa) un corso di live performance; show in location come il Medimex in apertura a Solange, condividendo il palco per l’occasione con Serena Brancale e Davide Shorty e open act ad artisti del calibro di Robert Glasper al Locus Festival.
Il nuovo EP UNI-‐VERSO fa da ponte tra quello che è stato Generation One e ciò che sarà il prossimo album, in calendario per il 2018 e prodotto da Universal Music Italia.
Le nuove sonorità strizzano l’occhio agli sviluppi elettronici che hanno invaso il mondo della black music.
Il nome dell’Ep ritrae la direzione di un percorso in un Unico Verso, come un moto dinamico ma lineare, costantemente rivolto in avanti. Anche la produzione artistica ha subito un progresso decisivo: affidata ad un team di tre produttori Alessandro Donadei , Emanuele Triglia e Pasquale Strizzi, è frutto di una lunga ricerca su suoni di derivazione più digitale rispetto al precedente lavoro discografico.
Il sound si ispira alle più moderne produzioni neosoul/hiphop di stampo americano, ma con più elementi di elettronica. L’intento dei producer è stato quello di dare vita a qualcosa di diverso e innovativo, partendo da una matrice d’ispirazione su cui si è lavorato per modernizzarla e renderla più contemporanea. UNI –VERSO è suonato interamente con strumenti analogici e non con virtual instrument.
La scelta si è orientata al riportare al suono quella patina di credibilità che il team ha ricercato per lungo tempo.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it