MELANIUM ART FESTIVAL
dedicato al Prof. Gianluca Materazzo
MAIDA 10 MAGGIO 2018
Gli enti organizzatori promuovono la quarta edizione del Melanium Art Festival che si terrà a Maida il prossimo 10 maggio.
Durante il festival si esibiranno nelle chiese ed in altri luoghi già individuati le orchestre scolastiche e/o piccoli gruppi da camera e/o solisti.
Nel contempo per valorizzare il centro storico le scolaresche partecipanti verranno accompagnate per le vie del paese, dove potranno scoprire la storia e la cultura della nostra cittadina.
La passeggiata si concluderà nel pomeriggio (ore 17 ca.) presso la piazza Garibaldi di Maida dove si svolgerà la premiazione di tutte le orchestre e di tutte le scuole partecipanti, un mercatino di prodotti tipici e di artigianato ed uno spettacolo in costume con la ricostruzione storica della corte medievale. E’ possibile la partecipazione a vario titolo delle scuole:
-con orchestra e/o gruppi da camera e/o solisti mod. B- C- D,
-con gruppi classe per passeggiata culturale (dalla terza classe della scuola primaria) mod. A,
-oppure con entrambi compilare allora sia il mod. A che il mod. B (anche di ordini di scuola diversi)
Si invitano pertanto gentilmente le S.V. a voler coinvolgere docenti ed alunni delle scuole sopraindicate, si precisa per le scolaresche che prenderanno parte alla sola “passeggiata culturale” che è possibile scegliere tra tre diverse opzioni: partecipazione antimeridiana- pomeridiana-intera giornata. Per le scolaresche che intendono usufruire del pranzo in loco si comunica che saranno attivate speciali convenzioni con i ristoratori della zona, così come sarà possibile organizzare attraverso l’agenzia Blumed Travel (v. di allegato ) un piacevole soggiorno.
Una giornata all’insegna della Musica e della Cultura
Il Melanium Art Festival 2018
Una manifestazione unica nel suo genere…
In Breve:
-Postazioni con Orchestre ( e/ o gruppi da camera e/o solisti)
-Percorso Guidato alla scoperta della storia;
-Mostra di Strumenti Musicali provenienti dal Museo dello Strumento Musicale di Reggio Calabria;
-Mostra “Viaggio nel tempo…gli strumenti degli antichi mestieri”;
-Mostra Reperti archeologici;
-Possibilità di visitare il Planetario*
-Mercatino di prodotti tipici
-Sfilata in costume medievale.
-Premiazione di tutti i gruppi partecipanti.
E tanto altro ancora…
Il Planetario è visitabile previa prenotazione (salvo raggiungimento numero minimo di adesioni) e con un piccolo contributo da pagare in loco. Si prega di compilare l’apposito allegato E.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it