Ecovinci Festival - 9 e 10 giugno 2018
La grande festa della “Natura Maestra de’ Maestri” nel centro storico di Vinci.
Le strade e le piazze saranno il palcoscenico delle ultime innovazioni in tema di sostenibilità ambientale.
VINCI (Fi) -Il 9 e 10 giugno la grande festa della “Natura Maestra de’ Maestri” renderà le strade del centro storico di Vinci protagoniste dell’intrattenimento legato ai temi dell’ecologia, del risparmio energetico e della tutela del territorio.
“I cittadini vedranno una città del futuro non basata sul consumismo ma, come piace a noi, in una dimensione green – afferma l’assessore all’Ambiente Daniele Vanni – Le strade e le piazze di Vinci saranno il palcoscenico delle ultime innovazioni in tema di sostenibilità ambientale, con oltre 40 iniziative diffuse che abbinano conoscenza, informazione e intrattenimento. L’obiettivo è rimettere al centro la questione ambientale e la sostenibilità”.
In entrambi i giorni della kermesse l’EcoVinciFestival propone passeggiate lungo i sentieri del Montalbano con guide esperte ed escursioni in bicicletta, sempre su è giù per il Montalbano. Tra i principali appuntamenti il laboratorio per il ripristino dei muretti a secco e la mostra fotografica “Montalbano tra bellezza e degrado” in palazzina Uzielli. Evento nell’evento, una parata in costume sul tema della biodiversità con il coinvolgimento degli abitanti del posto, che verrà ripresa, coordinata e tradotta in inglese per una successiva promozione internazionale. Il festival si chiuderà con lo spettacolo teatrale di Lorenza Zambon.
L’entrata a EcoVinci sarà completamente gratuita. Ma, ci tengono a sottolineare gli organizzatori, è bandita la plastica: tutti gli oggetti monouso saranno di materiale compostabile.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it