sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21173885
Eventi Festival
Festival Della Letteratura - La Memoria Degli Elefanti
4^ Edizione
Date:
Dal: 20/12/2018
Al: 20/12/2018
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Maria Beatrice Crisci
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Festival Della Letteratura - La Memoria Degli Elefanti

4^ Edizione

Giovedì 20 Dicembre 2018 - dalle ore 20:00
Amico Bio Spartacus Arena - Santa Maria Capua Vetere (CE)

Festival Della Letteratura - La Memoria Degli Elefanti - Santa Maria Capua Vetere

 

MALDESTRO SHOW CASE
FESTIVAL DELLA LETTERATURA “LA MEMORIA DEGLI ELEFANTI”

AMICO BIO SPARTACUS ARENA – SANTA MARIA CAPUA VETERE
GIOVEDÌ 20 DICEMBRE 2018 - ORE 20

L'Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere torna a essere location suggestiva e spettacolare del Festival della Letteratura “La memoria degli elefanti”.

Protagonista giovedì 20 dicembre alle ore 20 sarà Maldestro con il suo Show Case. Un concerto-vetrina intimo e raffinato quello che il cantautore originario di Napoli proporrà alla Spartacus Arena di Amico Bio. Maldestro si esibirà quindi nell’area archeologica dell’Antica Capua, davanti all’Anfiteatro Campano che fu di Spartaco, nella città degli Ozi di Annibale, oggi Santa Maria Capua Vetere.

In un luogo così suggestivo il cantautore eseguirà alcuni brani dal suo ultimo album «Mia madre odia tutti gli uomini» e leggerà passi dal monologo teatrale «Novecento» di Alessandro Baricco, libro che ha segnato la sua carriera e la sua vita. A moderare sarà Raffaele Calvanese. Ingresso libero, ma posti limitati e prenotazione obbligatoria.

“La memoria degli elefanti”, alla quarta edizione, è nata nel 2015 da un’idea di Arena Spartacus Amico Bio, il primo ristorante biologico al mondo in un sito archeologico. “I am Spartacus: eroi, valorosi e valori” è il tema conduttore del Festival. La frase viene pronunciata dai gladiatori vinti e destinati al supplizio nella celebre pellicola del 1960 di Stanley Kubrick dedicata al leggendario schiavo tracio che proprio nell’anfiteatro dell’antica Capua, l’attuale Santa Maria Capua Vetere, diede inizio a quella che è considerata la prima rivoluzione della storia.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-12-19 11:30:39
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.