Rovigoracconta il Festival dei libri e della musicada venerdì 29 a domenica 31 maggio 2020 a Rovigo, centro storico.
Ingresso gratuito
Torna dal 29 al 31 maggio Rovigoracconta, il Festival organizzato dall’Associazione Liquirizia e fondato da Sara Bacchiega e Mattia Signorini.
Tre giornate con eventi e tantissimi ospiti che dialogheranno con la comunità attraverso incontri, letture, spettacoli e momenti di approfondimento indagando le dinamiche, le controversie, le energie, le prospettive del contemporaneo, con un linguaggio sempre accessibile al pubblico intergenerazionale che è la vera anima del Festival.
Previsto anche un ricco weekend di eventi con una programmazione speciale dedicata ai più piccoli.
ROVIGORACCONTA PER I BAMBINI E LE FAMIGLIE
a Rovigoracconta ci saranno anche tanti incontri per i più piccoli e per le loro famiglie. I bambini saranno i protagonisti delle storie, degli spettacoli e dei laboratori pensati appositamente per loro.
ROVIGORACCONTA E I GIOVANI
Protagonisti, come ogni anno, i volontari. Giovani dai 16 ai 35 anni provenienti da Rovigo e dalle città limitrofe, prevalentemente studenti delle scuole superiori che aderiscono al progetto “alternanza scuola-lavoro” o studenti universitari. Rovigoracconta crede fortemente nel gruppo dei suoi circa 70 volontari che anche quest’anno accoglieranno gli ospiti del Festival.
Rovigoracconta è organizzato dall’associazione culturale Liquirizia, primo tra gli eventi del Maggio Rodigino e promosso dalla Fondazione per lo Sviluppo del Polesine.
È sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, dalla Fondazione Banca del Monte di Rovigo insieme a Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo.
Per maggiori informazioni:
www.rovigoracconta.it
info@rovigoracconta.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it