Emergenza CoVid-19 : Stop per il BigFishDay 2020
La manifestazione mercatese slitta a data da destinarsi
A causa del protrarsi delle condizioni sanitarie dovute all’espansione del virus Covid-19, l’associazione mercatese Big Fish sospende la manifestazione prevista per fine maggio.
Dal 2009 il BigFishDay, dedicato allo scomparso Mirko “Pesce” Bartolini, è l’iniziativa organizzata da soli volontari che unisce motoraduno, musica e beneficenza e che accoglie ogni anno oltre 3000 persone nell’area sportiva di Mercato Saraceno. Un appuntamento ormai consolidato di inizio estate.
“Ci fermiamo a malincuore ma consapevoli che in questo momento sia la decisione più giusta e responsabile” annuncia il presidente Lorenzo Bartolini e continua” al momento non sappiamo quanto tempo occorrerà per superare questa emergenza e vogliamo che la nostra festa, come ogni anno, sia la festa dell’amicizia, dello stare insieme e della condivisione, tutti principi che al momento devono essere contenuti per l’emergenza contagio. Non ha senso organizzare una festa che, ad oggi, non sappiamo se potrà realizzarsi con gli stessi presupposti delle precedenti edizioni”.
I lavori organizzativi per l’edizione del 2020 erano partiti già dallo scorso gennaio, con la scelta dei gruppi musicali, del merchandising e la sistemazione per il montaggio del gioco acquistato grazie alla campagna crowdfunding “Piccoli Pesciolini”. Ma l’entusiasmo si è dovuto fermare di fronte all’evolversi degli eventi. Tutto congelato.
“Il Big Fish Day è rimandato, ma il senso di solidarietà che anima la nostra associazione no. Come direttivo, abbiamo deciso di aiutare e sostenere chi in questo momento è in prima linea, ovvero l’Ospedale Bufalini, con una donazione di 1000€ per la terapia intensiva di Cesena”
Contatti: Stefania Babbi 3406202860 / press@bigfishday.net/ www.bigfishday.net
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it