CULTURAL È RINVIATO!
Una decisione sofferta perché, seppure in un contesto molto difficile, abbiamo continuato a preparare l’evento in ogni suo dettaglio per assicurarne la fattibilità.
Oggi dobbiamo constatare con rammarico che non esistono le condizioni per aprire le porte. Le difficoltà del momento e le restrizioni in atto ne avrebbero snaturato radicalmente l’essenza. Preferiamo pertanto annullare l’evento 2020 e darvi appuntamento alla prossima primavera.
E’ stato un anno difficile, ma nella difficoltà sono emersi i veri valori di chi da sempre sostiene il festival. Mi è doveroso dunque ringraziare ciascuno dei nostri partner, fornitori ufficiali, espositori, chef, pizzaioli, pasticceri, bartender, panificatori, relatori, giornalisti, amici e i molti visitatori che ci hanno sempre sostenuto negli anni.
CULTURAL - Dal 07 al 09 Novembre 2020
Dall’esigenza di guardare al futuro e preservare le risorse naturali del pianeta, l’edizione 2020 invita a riflettere sull’inversione dei ruoli e delle gerarchie degli alimenti sulla tavola. Da satellite a fondamento, da contorno a piatto forte, VEGETALI AL CENTRO è il tema di quest’anno e il nucleo di un alternativo pensiero sul gusto.
Un format fedele alle passate edizioni e arricchito di novità. Chef stellati e giovani promesse, pasticceri, pizzaioli, panificatori, bartender, sommelier interpreteranno il tema 2020 in aree tematiche dedicate, laboratori, masterclass, dimostrazioni, tasting e cene off festival.
IL FESTIVAL
CULTURAL – il Festival della Cultura Alimentare – dal 2014 è l’appuntamento conviviale degli specialisti del food rispettoso della tradizione, aperto all’innovazione, anticipatore e creatore di nuove tendenze.
Negli anni si conferma l’intento di valorizzare il patrimonio enogastronomico italiano, conferire visibilità e sostegno commerciale alle eccellenze del gusto del territorio italiano nell’alveo di una precisa filosofia del benessere e della corretta alimentazione, in relazione alla valorizzazione e alla trasmissione dei saperi, nel rispetto della biodiversità e della salvaguardia dell’ambiente.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it