il Festival del Fumetto torna al Parco Esposizioni Novegro per il suo appuntamento primaverile nel weekend del 18-19 maggio 2024!
Un fantastico tuffo nel mondo della fantasia, un grande salone del fumetto di 5 padiglioni + area esterna che due volte all’anno ospita le più importanti realtà che gravitano attorno al pianeta della cultura pop.
La manifestazione è dedicata agli appassionati di fumetti, ai giochi di ruolo e da tavolo e al mondo cosplay.
Nel Villaggio dedicato alla comunità dei Cosplayer del padiglione D, l’hub più importante del Belpaese per le associazioni e i gruppi Cosplay, si celebra una passione unica, emulando nell’aspetto, nei costumi e nelle movenze tantissimi personaggi. Tra questi ultimi spiccano i protagonisti dell’universo anime e manga e gli eroi Marvel e DC.
Il Cosplay Hub novegrino, con la collaborazione di EPICOS, darà spazio a svariate associazioni e ad appositi salotti vip. Il tutto con la partecipazione straordinaria di ospiti cosplayer di grande spessore.
Di conseguenza, non mancheranno le gare ufficiali e i contest non competitivi aperti a diverse categorie.
Durante il Festival, inoltre, sarà possibile partecipare e assistere a: workshop sul fumetto, sessioni GDR, eventi a tema, tornei di video game, esibizioni di Idol giapponesi, K-Pop Dance, quiz e molto altro.
Il tutto con oltre 200 espositori specializzati in fumetti occidentali, manga, anime, videogiochi, figure, abiti e costumi per cosplay, trading card game e gadget.
La special Guest di questa edizione è Erikottero!
Nata nel Sol Levante e trasferitasi in Italia, Erikottero (al secolo Eriko Kawasaki) è una content creator, cantante e insegnante di giapponese.
Su YouTube, su Instagram, su TikTok e su altri canali social, Eriko divulga tante curiosità sul Giappone toccando gli aspetti più disparati: le differenze culturali tra l'Italia e la terra nipponica, il cibo, le tradizioni, le usanze e molto altro.
Erikottero, in particolare, terrà una presentazione sulla cultura giapponese sul palco del padiglione D alle 14:00 di domenica 19 maggio, a cui seguiranno un quiz sulle sigle degli anime e un’esibizione canora.
Successivamente, a partire dalle 14:30 circa, ci sarà il meet & greet presso l’apposita area del padiglione D.
Non bisogna dimenticare, infine, i 100000 mq di verde del Parco, ideali per scattare foto memorabili e per rilassarsi!
Se sei nerd non puoi perderti queste due giornate: ti aspettiamo in fiera per divertirti insieme a noi
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it