ARTISTI IN PIAZZA – PENNABILLI FESTIVAL 1-5 giugno 2022
Un’occasione davvero significativa per l’Associazione Culturale Ultimo Punto che celebra così la ripartenza della cultura, l’energia e le buone vibrazioni trasmesse da arte e bellezza, come rappresentato nella nuova immagine grafica.
Tornano a Pennabilli da tutto il mondo gli spettacoli di circo contemporaneo, musica, danza, teatro, assieme a workshop e residenze creative.
nel prezioso contesto naturale e paesaggistico dell’antico borgo della Valmarecchia.
Informazioni:
www.artistiinpiazza.com
www.facebook.com/artistiinpiazza.com
------------
Pennabilli è una città medioevale dell’entroterra di Rimini, situata nella regione storica del Montefeltro, patria elettiva del compianto Maestro Tonino Guerra. Comune a sud dell’Emilia Romagna al confine con Marche e Toscana, il territorio comunale è inserito nel "Parco Naturale Interregionale del Sasso Simone e Simoncello”. Pennabilli nel 2010 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento “Bandiera Arancione” rilasciato dal Touring Club Italiano. Sede Vescovile della Diocesi di San Marino - Montefeltro, città che ospita 5 musei (Museo Diocesano A. Bergamaschi, il museo diffuso “Luoghi dell’Anima”, il museo del calcolo “Mateureka”, il “MUSSS - Museo Naturalistico e Centro visite”, il museo “Il Mondo di Tonino Guerra”) inoltre si svolge l’importante Mostra Mercato Nazionale dell’Antiquariato, evento organizzato da 45 anni tutte le estati nel mese di Luglio.