La nona edizione di Yoga Festival Roma, dal 16 al 18 settembre 2016, rappresenta una sfida, ed insieme un nuovo inizio, per l’appuntamento più seguito nel mondo dello Yoga: sfida che nasce dalla necessità di ritornare alle origini, all'essenziale, di rimettere lo Yoga al “centro” in un momento storico che sembra voler “assimilare” una disciplina antica e straordinaria alle tante mode passeggere della società “usa e getta”.
Per fare questo era necessario innanzitutto un luogo che garantisse tranquillità e concentrazione, dove poter radunare per due giorni i massimi esponenti della disciplina nel nostro paese e non solo per offrire la profondità di un ritiro Yoga urbano. Alcuni tra i Maestri più conosciuti (e riconosciuti) saranno i protagonisti della tre giorni a Villa Piccolomini: personaggi spesso non facili da incontrare in città, che terranno più di un seminario e daranno spazio a momenti di incontro con i partecipanti, i momenti del Satsang (dal sanscrito sat = vero e sanga = compagnia), quando il maestro incontra gli allievi.
Alcuni nomi? Gabriella Cella, Stewart Gilchrist, Philippe Djoharikian, Walter Thirak Ruta, Antonio Nuzzo, Piero Vivarelli, Monica Bertauld, David Sye...
La Villa è dotata di due grandi spazi (Pavillons) per la pratica che possono ospitare fino a 100 persone, e di un ampio parco con vista diretta sulla Basilica di San Pietro.
INFO: http://www.yogafestival.it/roma/ingressi-e-orari-2/
MAESTRI E OSPITI: http://www.yogafestival.it/roma/category/maestri/
SEMINARI: http://www.yogafestival.it/roma/seminari-venerdi/
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it