Fiera del Riso di Isola della Scala:
55esima edizione
dal 13 settembre al 8 ottobre 2023
FIERA DEL RISO: un’opportunità per il rilancio del territorio
Fiera del Riso è un catalizzatore economico e un’opportunità di rilancio del territorio. Già da molte settimane c’è grande fermento e nell’area, ogni giorno, lavorano centinaia di persone.. La Fiera del Riso è volontariato e collaborazione tra tutte le realtà della zona: ringrazio le Riserie, le Associazioni e le Contrade che, nel difficile momento della ripartenza, hanno confermato il loro prezioso ed indispensabile apporto, segno dell’attaccamento e dell’amore per la nostra Fiera e il territorio. Così come quanti hanno creduto e lavorato incessantemente per questo ritorno alla ‘normalità’.
FIERA DEL RISO, FAMIGLIE E BAMBINI
Spazio poi a famiglie e bambini: all’interno dell’area a cura di Ente Risi si potrà scoprire tante curiosità legate al mondo del riso
FIERA DEL RISO: I NUMERI
La Fiera si sviluppa su 35000 mq di spazi espositivi e la rassegna registra più di 500.000 presenze, risultando l’evento fieristico gastronomico, legato ad un unico prodotto, più visitato d’Italia e la seconda fiera più visitata d’Europa, dopo l’Oktoberfest di Monaco.
Il protagonista è il riso Vialone Nano Veronese Igp.
I piatti serviti nel 2019, durante l’ultima edizione svolta, sono stati oltre 500.000.
I visitatori arrivano da tutte le regioni d’Italia, e negli ultimi anni, hanno partecipato alla manifestazione ospiti provenienti anche da Paesi europei ed extraeuropei.
Nel biennio 2018-19 si è registrato un aumento della presenza degli espositori internazionali.
Lo stesso trend si è riscontrato anche nei visitatori stranieri che hanno raggiunto il 10% del totale.
Informazioni:
www.fieradelriso.it
www.facebook.com/FieradelRiso
www.isolafiere.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it