Durante le festività pasquali, nelle giornate di domenica 21, lunedì 22 e martedì 23 aprile 2019, la Comunità chignolese sarà coinvolta dalla tradizionale “Fiera detta di Pasqua”, manifestazione oramai decennale.
Organizzazione a cura del Comune di Chignolo Po, in collaborazione con “Il Magico angolo degli Hobbisti”, nuovo gestore ed organizzatore del Mercato della Fiera e degli spettacoli di animazione.
Quest’anno, oltre ad un completamente nuovo mercato, vi saranno molte altre novità nonché attrazioni, spettacoli, possibilità di giro a cavallo, divertimento e … area “STREET FOOD” ! Per scoprirle leggete attentamente il programma di seguito e venite a visitarci!
PROGRAMMA
Domenica 21^ aprile, presso la sala consigliare municipale:
Ore 16:00
apertura fiera e saluto delle Autorità;
premiazione degli studenti vincitori delle borse di studio comunali;
benemerenze e premiazioni dei militi volontari della Associazione “P.A. Croce Azzurra – sez. di Chignolo Po” che quest’anno celebrano il 40^ anniversario di volontariato
Dalle ore 14:30, area mercato ed esposizione stands (anche nella giornata di lunedì 22 aprile)
animazione per bambini con: “lo show del burattinaio”, la Mascotte di Madagascar, laboratorio di bolle di sapone e truccabimbi;
possibilità di giro a cavallo per bambini o adulti, in costume da cowboy o cowgirl
a cura de “Il magico angolo degli hobbisti”
Lunedì 22 aprile, area esposizione stands:
animazione e spettacoli per bambini con laboratorio di musica
a cura de “Il magico angolo degli hobbisti”
Per le intere giornate di domenica 21 e lunedì 22 aprile, in via Garibaldi, piazza mercato e via Marconi:
stands espositivi con prodotti di artigianato, hobbistica, enogastronomia, birrificio (“Craft Beer”) e con molte idee regalo (orario di esposizione: dalle ore 9:30 alle ore 19:00)
area “STREET FOOD” (novità di quest’anno!) attiva dalle ore 9:30 alle ore 20:00 circa
pista automobiline a pedali e tante altre sorprese
Martedì 18 aprile, dalle ore 11:30 alle ore 13:00
Tradizionale “Pesciolata” (polenta e gorgonzola, pesciolini fritti e fritto misto) organizzata dall’associazione AUSER «Le Filande» di Chignolo Po presso la sede in via XXV aprile 73 (ex scuole elementari), con possibilità di asporto o di pranzare in loco. E’ consigliata la prenotazione al numero 0382/766199, attivo ogni lunedì e mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Luna Park in piazza Guignol, piazzale delle scuole e piazzale antistante il Municipio attivo in tutto il periodo
Viste le numerose novità che la fiera può offrirvi quest’anno, vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme, con tanto divertimento, le imminenti festività pasquali!
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it