Fiera Annunziata Di Tropea (annullato)
19 Aprile 2020
Tropea (VV)
La Fiera dell'Annunziata di Tropea è una fiera di antichissima tradizione che la bella cittadina calabrese attende ogni anno con fervore ed entusiasmo. In una cornice affascinante, nella cittadina di Tropea definita proprio la "Perla del Tirreno", tra il blu del mare calabro e il cielo
limpido del Sud Italia, la festa diventa una piacevole opportunità per visitare questo angolo prezioso della nostra penisola in un periodo di bassa stagione dove si può godere appieno e in tranquillità delle ricchezze storico, artistiche, paesaggistiche, naturalistiche ed enogastronomiche di questo splendido territorio, sicuramente tra le località turistiche del sud Italia più belle e ambite.
Migliaia di banchi variopinti invadono le vie di Tropea per la Fiera dell'Annunziata, in particolare il “Rione Annunziata”, mettendo in mostra i prodotti più svariati accontentando i gusti dei moltissimi visitatori. In esposizione prodotti tipici dell'enogastronomia calabrese, come le famose cipolle di Tropea, ma anche oggetti artigianali e tanti animali, visto che un tempo questa era proprio la fiera del bestiame. Gli espositori provengono da tutta la Calabria e anche da fuori regione esponendo dai prodotti più semplici alle cose più originali e introvabili.
Dalle otto della mattina alle sette di sera un'atmosfera di piacevole allegria, profumi e colori invadono Viale della Libertà, piazza del Cannone e viale don Mottola e la festa sembra annunciare finalmente anche l'arrivo della primavera tanto attesa, entrata, secondo il calendario, appena pochi giorni prima del giorno dell'Annunziata.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it