Fervono i preparativi per l’edizione 2023 dell’Antica Fiera di San Matteo, che animerà il cuore di Mirano da Venerdì 15 a Martedì 19 Settembre.
In base allo statuto comunale la tradizionale manifestazione viene indetta il terzo sabato di settembre ma, come avviene da diversi anni, l’apertura è anticipata al pomeriggio del venerdì.
La Fiera, organizzata dal Comune di Mirano attraverso l’Assessorato alle Attività commerciali, ospiterà giostre e spettacoli viaggianti, proposte gastronomiche, bancarelle ed espositori.
Si rinnoverà ancora una volta la più antica tradizione miranese: la prima edizione della Fiera fu infatti autorizzata dal Senato Veneto con decreto del 6 settembre 1477.
Lunedì 18 Settembre ricorrerà a Mirano la festività civile, come previsto dallo Statuto comunale per il lunedì concomitante alla Fiera. In quella giornata, considerata festiva agli effetti civili, gli Uffici comunali saranno chiusi.
Il servizio dello Stato Civile sarà comunque assicurato per il ricevimento delle denunce di nascita e morte: l’addetto al servizio potrà essere contattato al numero telefonico +39 3451306187 dalle ore 9.00 alle 13.00.
La Fiera terminerà Martedì 19 Settembre alle 23.30.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it