Torna anche quetst'anno la "Festa di Primavera" che si terrà dal 23 al 25 aprile, giunta ormai alla 14ª edizione.
Come ogni anno si terranno varie attività per stare insieme all'aria aperta. Un modo gioioso per accogliere la bella stagione in prossimo arrivo.
Si comincerà nel primo pomeriggio di sabato 23 aprile, per le vie e le piazze del borgo con attività itinerante di parkour, disciplina acrobatica metropolitana.
A partire dalle ore 18,00, in piazza Marconi si potrà provare l'ebbrezza di sparare con pistole laser, grazie al Summer Biathlon.
Domenica 24 aprile, dalle ore 9,00 alle ore 18,00, sarà il consueto appuntamento con "Sci di Fondo on the Beach" che vedrà impegnate in gare goliardiche diverse squadre di sci di fondo di tutto il comprensorio alpino. Saranno presenti inoltre diverse personalità del panorama sciistico italiano.
Lunedì 25 aprile, invece, sarà la volta della cretività nella costruzione di aquiloni nei laboratori condotti dal sig. Giuseppe Schivo.
Programma:
Sabato 23 Aprile
- Centro storico e piazze del borgo, primo pomeriggio: attività itinerante di parkour, disciplina acrobatica metropolitana. A cura di Genova Parkour.
- Piazza Marconi, ore 18,00: Summer Biathlon, tiro con carabina laser, prove assistite libere e gratuite. A cura di Valle Pesio Servizi.
Domenica 24 Aprile
- Spiaggia antistante p.zza Marconi e p.zza Garibaldi, dalle ore 9,00 alle ore 18,00: "Sci di Fondo On The Beach" 7a edizione. Gare goliardiche di sci di fondo e sport da neve sulla spiaggia. Con la partecipazione di squadre di sci di fondo nazionali provenienti da tutto il comprensorio alpino. Saranno presenti ospiti illustri del panorama sciistico italiano.
Lunedì 25 Aprile
- Piazza Marconi, a partire dalle ore 9,30: Costruiamo gli aquiloni! Laboratorio creativo all'aperto per bambini. A cura del Sig. Giuseppe Schivo.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it