sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21105613
Eventi Fiere
Ecofiera Oglio Po
Seconda edizione
Date:
Dal: 07/09/2013
Al: 08/09/2013
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Martina Pugno
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Ecofiera Oglio Po 2013
Seconda edizione

Ecofiera Oglio Po - Casalmaggiore

dal 7 settembre 2013 all'8 settembre 2013
Piazza della Posta
Casalmaggiore - Cremona (Cr)

Una fiera studiata a misura di bambino, ma con tanti eventi ed iniziative anche per i più grandi. Il 7 e 8 Settembre 2013 a Casalmaggiore (Cr) presso il Parco della Posta si terrà la seconda edizione dell'"Ecofiera Oglio Po", manifestazione organizzata dall’Associazione Gasalasco Oglio Po. La Manifestazione, patrocinata dal Comune e dalla ProLoco di Casalmaggiore, dal Gal Oglio Po Terre d'Acqua e, da quest'anno, entrata a far parte delle manifestazioni direttamente pubblicizzate e promosse da Regione Lombardia, comprenderà una parte espositiva con stand suddivisi per tematiche: cibo biologico a Km zero, tessile e calzature sostenibili, mobilità ciclabile, commercio Equo e Solidale, editoria Green e di settore, Movimenti e Associazioni.

I Bambini: per loro la parte più importante studiata ad hoc per la fiera. Numerosissimi i Giochi e i Laboratori tra cui una Falegnameria all’aperto, Ludobus con giochi in legno tradizionali e trottole, Riciclo di materiali,Ri-giocattoli e Degustazione dell’acqua, Lanterne artigianali, laboratori per sperimentare e per giocare con intelligenza. Anche gli adulti avranno a loro disposizione Laboratori di Scartoria, Tessitura manuale, Pasta madre, Cosmesi e Detergenza Bio.

Nell'Anfiteatro all'interno del Parco della Posta si terranno, nella due giorni dedicata all'Ambiente ed alla promozione di una Nuova Economia Sostenibile, sei Dibattiti: Nessuno lo farà al posto tuo: Partecipazione, Transizione e Mobilità ciclabile; un nuovo modello di agricoltura contadina: la Via Campesina incontra Salviamo il Paesaggio; Viaggio (in camper) nell’Italia che stà cambiando; Organizzare il futuro, Città e Paesi in Decrescita Felice; Dieci passi per zero rifiuti; E’ l’ora della Finanza etica? Due le presentazioni dei progetti del gruppo Gasalasco: Guerrilla Parking, recupero dei parchi pubblici dal degrado; Ogliopopartecipa, democrazia e partecipazione dal basso. Fra i Relatori di importanza nazionale spicca la presenza di Maurizio Pallante, Presidente del Movimento Decrescita Felice, ed Alessio Ciacci, Uomo Ambiente Italia 2012.

La Cena di Sabato 7 ed il Pranzo/Cena di Domenica 8 saranno allietati dal CATERING BIO della Cooperativa "IL CIOTTOLO" di Parma con Baby Menù e Famiglia e vegetariano. Sabato sera concerto jazz con i Riverside Jazz 5tet. Domenica Sera invece sarà il turno della bravissima Marina Santelli, cantante capace di strappare ovazioni a The Voice in Svizzera. Aperitivi e Spuntini assicurati da Birra alla Spina, Bio-Pizza con forno a legna itinerante, Gelato Artigianale con materie prime del mercato equo e solidale. La Manifestazione aprirà Sabato 7 Settembre dalle ore 15 alle 23, mentre Domenica 8 sarà aperta dalle 10 alle 22,30. Ingresso Gratuito.

Ecofiera Oglio Po

Scheda Evento

Titolo: Ecofiera Oglio Po
Sottotitolo: Seconda edizione

Date: dal 7 settembre 2013 all'8 settembre 2013
Orari: 15 - 23; 10 - 22-30

Luogo: Casalmaggiore (Cr)
Coordinate navigatore: 44.987157,10.422138

Biglietto: Ingresso gratuito

Mail per informazioni: gasalasco@yahoo.it
Sito internet: https://www.ecofiera.gasalasco.org

Didascalia Immagina e Copyright: Ecofiera Oglio Po 2013

Fonte: www.ecofiera.gasalasco.org

    ruotando


    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2013-08-29 15:36:06
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.