Mediterranean Winner Show
Sette Gatti Campioni del Mondo
02, 03 Aprile 2016
Nuova Fiera di Roma - Ingresso Est, Padiglione 3
Roma (RM)
Due-giorni di passerelle di bellezza, ma anche adozioni del cuore con l’Arca onlus.
Sabato ore 10.30 inaugurazione sul palco: sbandieratori, testimonial, gatti e giudici di gara e premio “Pesce-gatto d’aprile” al micio-mascotte dei trovatelli. Royal Canin è main sponsor
“Vieni, vedi, mici” è lo slogan della mostra felina internazionale “Mediterranean Winner Show” che vanta le migliori selezioni di gatti, tutti qualificati, già vincitori di un titolo. Basti pensare che tra di loro ci sono almeno sette Campioni del Mondo. Si terrà sabato 2 aprile (ore 10.30-19.30) e domenica 3 aprile 2016 (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (ingresso Est, padiglione 3, www.mediterraneanwinnershow.it). Due giorni di sfilate di vanità, ma anche di adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi. Royal Canin (https://royalcanin.it) è main sponsor della manifestazione. Saranno due giornate ricche di gare di bellezza, tra gatti di razza e mici di casa, incontri con veterinari, etologi ed esperti del settore, mostre d’arte, giochi, seminari e tante adozioni del cuore.
OLTRE 800 GATTI QUALIFICATI
“Mediterranean Winner Show” esporrà in passerella oltre 800 gatti scelti e qualificati, provenienti da tutto il mondo: Belgio, Bielorussia, Svizzera, Spagna (oltre 100), Finlandia, Francia. E ancora, da Croazia, Israele, Norvegia, Portogallo, Polonia, Romania, Russia, Ukraina, Svezia. La due-giorni tra le più importanti d’Europa, porta la firma dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (www.anfitalia.it), che da oltre 50 anni opera sul territorio italiano ed è socio fondatore della Federazione Felina Internazionale. L’esposizione si svolgerà in conformità ai regolamenti FIFe (https://fifeweb.org) e ANFI: le norme sono le stesse del World Show. Il sabato si svolgeranno i giudizi e le nomination, la domenica il Best in Show.
SETTE CAMPIONI DEL MONDO IN GARA
Saranno presenti ben sette Campioni del Mondo: quattro provenienti dall’Italia (Veneto, Toscana, Lombardia) tra Persiani, Maine Coon e British Shorthair, due Ragdoll dalla Norvegia e un Maine Coon dal Belgio.
FELINI COL PEDIGREE E GATTI DI “RAZZA STRADALE”
L’evento è in partnership con l’Arca onlus che gestisce l’oasi felina di Porta Portese del Comune di Roma, accoglie e cerca casa a tanti gatti sfortunati. Per cui, più di 800 felini col pedigree, provenienti dai migliori allevamenti mondiali, esibiranno il loro charme sul palco, e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, i trovatelli in cerca di un’adozione del cuore che saranno al corner “Qua la zampa”, l’area dei gatti di “razza stradale” a cura dell’Arca onlus di Matilde Talli (www.igattidellapiramide.it), partner di “Mediterranean Winner Show”. Non mancherà il mercatino gattofilo, la miao-mostra d’arte e l’iniziativa “Aiuta un a-micio”, promosso da Arca per raccogliere cibo a favore delle colonie feline del Comune di Roma.
SFILATE DI VANITÀ: DAI PETERBALD AI SEYCHELLOIS
Tutte da ammirare le sfilate di bellezza e vanità con Abissini, American Curl, Balinesi, Bengal, Blu di Russia, British Shorthair, Burmesi, Certosini. Ma anche Devon Rex, Egyptian Mau, Esotici, Kurilean Bobtail, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegese delle Foreste, Ocicat, Orientale, Persiano, Peterbald, Ragdoll, Sacro di Birmania, Seychellois, Siamesi, Siberiani, Singapura, Somali, Sphynx. Ognuno mostrerà il meglio di sé davanti ai 10 tra i più importanti giudici internazionali fatti venire dall’Anfi a Roma per “Mediterranean Winner Show”.
“PESCE-GATTO D’APRILE”
Simpatia e solidarietà saranno determinanti per eleggere il “Pesce-gatto d’aprile” contro il malumore e di buon auspicio per tutti i mici in cerca di casa, che andrà al gatto-mascotte dei trovatelli dell’Arca onlus. Da non perdere, sabato 2 aprile, dalle 15.00, il seminario sulla salute dei gatti promosso da Royal Canin. Massima la cura e l’attenzione per gli animali: l’area dove saranno riposti i gatti sarà lontana dagli altoparlanti, per permettere loro una maggiore tranquillità. Le chiamate sul ring avverranno tramite schermo luminoso.
QUIZ: INDOVINA-CAT, CHE RAZZA DI GATTO SEI?
Non mancheranno lezioni “multietniche” dal mondo animale, per grandi e piccini, perché conoscere e capire le diverse razze è il primo passo per una felice convivenza. Sul palco saliranno cinque gatti diversi per vedere chi tra il pubblico indovinerà più razze e il maggior numero dei quesiti.
SPORTELLO INFO-VET: COSA FARE SE MICIO STA MALE
La salute e il benessere degli animali domestici è importante: per tutta la due-giorni i veterinari dell’ospedale “Amici degli Animali” di Latina, specializzati in comportamento, ematologia, alimentazione, dermatologia e chirurgia, saranno al Vet-Corner a disposizione dei visitatori del “Mediterranean Winner Show”.
BAMBINI TRUCCATI DA “MEDITERRANEAN” E ANIMAZIONI
Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. E poi ancora: “Gatti in posa”, un’area studio e set fotografico per foto ricordo a cura di Francesco Spadafora, giochi per i più piccini alla Cat Show area, dove gli artisti di “Atelier Fantastico”, con tavolozza alla mano, truccheranno i bambini da “Mediterranean” con mascherine e mantello, "Balloon Effect" che realizzerà animazioni con palloncini.
CONCORSO FOTOGRAFICO “SCATTO AL GATTO”
Per tutti gli appassionati che amano farsi coinvolgere anche dalla condivisione sui social network si terrà lo “Scatto al gatto”: verranno selezionate le migliori foto in base ai voti ricevuti su Facebook (tra gatti in posa, ritratti nelle loro irresistibili espressioni più buffe, tenere e sempre originali). Gli scatti vincitori saranno esposti nei giorni della manifestazione, in un’area dedicata.
SCHEDA EVENTO:
Quando: sabato 2 Aprile e domenica 3 Aprile 2016
Biglietti: sabato 2 Aprile, 8 euro (ridotti 6 euro); domenica, 8 euro (ridotti 6).
Orario: sabato ore 10.30-19.30; domenica ore 10.00-19.00
Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso EST, Padiglione 3)
Infoline: Tel. 06.8075050 - Fax 06.80687316
Web: www.mediterraneanwinnershow.it
FB: www.facebook.com/MediterraneanWinnerShowRoma/
ANIMALI: ROCKY, BETTA E LA CRISI DEL SETTIMO ANNO DELLE DUE MASCOTTE DEL MEDITERRANEAN WINNER SHOW
Lui, lo sciupa-gatte della Piramide, perde la testa per tre giovani micette
Sabato ore 10.30 inaugurazione sul palco: sbandieratori, testimonial, gatti, giudici di gara e premio “Pesce-gatto d’aprile” a un trovatello dell'Arca onlus. Royal Canin è main sponsor
Anche i gatti subiscono la crisi del settimo anno, e Rocky, lo sciupa-gatte, ne ha tante da farsi perdonare da Betta. Lui, gattone irresistibile, malgrado i suoi 17 anni suonati, ha sempre sfoderato il suo fascino alla colonia felina della Piramide di Roma. “Qui, fin da quando Betta arrivò cucciola, sette anni fa, Rocky perse la testa per lei e fecero subito coppia”, racconta Matilde Talli, presidente dell’Arca onlus che gestisce la colonia felina e partner di “Mediterranean Winner Show” (www.mediterraneanwinnershow.it), la mostra felina internazionale che si terrà il 2 e 3 aprile alla Nuova Fiera di Roma. ”Ma con il recente arrivo a Piramide di tre nuove gattine abbandonate, di appena un anno e mezzo d’età”, continua Talli, “Rocky ha fatto ‘il galletto’ con loro, trascurando Betta, la sua storica ‘dolce metà’ che da tempo gli tiene il muso, offesa più che mai. Grave il fatto che lui abbia ricominciato a fare il filo a Betta solo quando le tre gattine, per fortuna adottate, se ne sono andate via”. Di recente Rocky e Betta si sono riappacificati, lei gli ha perdonato le sue “scappatelle”: ora mangiano di nuovo dalla stessa ciotola, passeggiano e dormono insieme, ma lui ha faticato mesi per riconquistarla. I due fidanzatini “in crisi da settimo anno” sono le due mascotte di “Mediterranean Winner Show”, che vanta le migliori selezioni di gatti, oltre ottocento, tutti qualificati, già vincitori di un titolo (tra i quali sette campioni del mondo) e che all’area “Qua la zampa” cercherà casa a tanti gatti di “razza stradale”, grazie alla partnership con l’Arca onlus di Matilde Talli (www.igattidellapiramide.it).
SABATO ORE 10.30 INAUGURAZIONE SUL PALCO
Sabato 2 aprile, alle ore 10.30, inaugurazione sul palco, con sbandieratori, testimonial, gatti e giudici di gara. Sarà assegnato anche il premio “Pesce-gatto d’aprile” al micio-mascotte dei trovatelli dell’Arca onlus. La due-giorni tra le più importanti d’Europa, porta la firma dell’Associazione Nazionale Felina Italiana(www.anfitalia.it) ed è in conformità ai regolamenti FIFe (https://fifeweb.org) e ANFI. Da non perdere, sabato 2 aprile, alle 16.00, la relazione Royal Canin (https://royalcanin.it), main sponsor della manifestazione. con video e filmati su razze feline, stili di vita e alimentazione dal titolo “Proprio per il tuo gatto”, relazione a cura del direttore della comunicazione scientifica di Royal Canin, Flavio Morchi.
SFILATE DI VANITÀ: DAI PETERBALD AI SEYCHELLOIS
Sfilate di bellezza e vanità con Abissini, American Curl, Balinesi, Bengal, Blu di Russia, British Shorthair, Burmesi, Certosini. Ma anche Devon Rex, Egyptian Mau, Esotici, Kurilean Bobtail, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegese delle Foreste, Ocicat, Orientale, Persiano, Peterbald, Ragdoll, Sacro di Birmania, Seychellois, Siamesi, Siberiani, Singapura, Somali, Sphynx.
“PESCE-GATTO D’APRILE”
Simpatia e solidarietà saranno determinanti per eleggere il “Pesce-gatto d’aprile” contro il malumore e di buon auspicio per tutti i mici in cerca di casa, che andrà al gatto-mascotte dei trovatelli dell’Arca onlus, ovviamente, in cerca di casa.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it