sfondo endy
Novembre 2024
eventiesagre.it
Novembre 2024
Numero Evento: 21153202
Eventi Fiere
Fiere Elettronica
Droni In Mostra
Alla Mostra D’oltremare
Date:
Dal: 10/03/2017
Al: 12/03/2017
Dove:
Logo Comune
Campania - Italia
Contatti
Fonte
Kuhnepress
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Droni In Mostra

Alla Mostra D’oltremare

Da Venerdì 10 a Domenica 12 Marzo 2017 - dalle ore 10:00
Mostra D’oltremare - Napoli (NA)

Droni In Mostra - Napoli

Mostra d’Oltremare: tutti pazzi per i droni

A Napoli, dal 10 al 12 marzo, tutte le novità di settore e le regole per amatori e professionisti. Prove di volo e un B2B Day sulle opportunità del settore.

Ad un mese dalla fiera Droni in Mostra, in programma a Napoli alla Mostra d’Oltremare dal 10 al 12 marzo p.v., l’esposizione dalla doppia anima è già un appuntamento imperdibile per migliaia di persone, adulti e bambini, amatori e professionisti, che hanno richiesto l’accredito per il convegno “B2B Day” del 10 marzo e prenotato online i biglietti per l’evento “Napoli Drone Show” dei giorni 11 e 12 marzo. L’attesa rassegna presenterà le novità e consentirà a tutti di seguire le evoluzioni di piloti professionisti ma darà anche, su prenotazione, la possibilità di pilotare in prima persona nella fly-zone scenica più grande d’Italia.

Napoli Drone Show: gli spettacoli, le novità, i centri di addestramento al pilotaggio remoto, e le nuove opportunità lavorative. Ci saranno persino prove su simulatori di volo FPV (first person view) in ambiente protetto, per adulti e ragazzi.  

Tra le iniziative della Mostra, anche “VR CARDBOARD” che include, nel costo del biglietto di 10 euro, anche il kit per trasformare il proprio smartphone in un visore 3D full immersion. In programma anche DJI New Pilot Experience™ - format di intrattenimento realizzato dall'azienda leader di settore; uno spettacolo di volo sincronizzato con luci e musica, in sinergia con il gruppo Parkour Napoli. E infine le Pro-Racers MeetUp, sessioni di volo tra professionisti effettuate in fly-zone scenica.

Corsi di avvicinamento, centri di addestramento riconosciuti, servizi di assicurazione, negozi di modellismo statico e dinamico, persino servizi di personalizzazione, prototipazione rapida, stampa 3d e distribuzione gadget gratuiti, completano il calendario eventi. 

Un workshop tecnico, in programma venerdì 10 marzo al Teatro Mediterraneo (sala Italia), aprirà l’evento sui temi dedicati Droni in Mostra inizia venerdì 10 marzo 2017, e termina domenica 12 marzo 2017

stato dell'arte delle soluzioni high-end e all'importanza della formazione e del controllo per lo sviluppo e la tutela del settore. All’incontro parteciperanno istituzioni, ordini professionali, università e diverse associazioni di settore che affronteranno gli sviluppi professionali e risponderanno alle domande sulla regolamentazione del volo SAPR, oggi sempre più utilizzato per azioni di tutela del territorio, monitoraggio e pattugliamento dell’area “Terra dei fuochi”, ottimizzazione del piano di evacuazione Zona Rossa, prevenzione e contrasto infestazioni, verifica degli impianti fotovoltaici, e tanto altro. 

L’innovazione inizia fin dalla pagina facebook ufficiale dell’evento, dove è al lavoro “Javis”: il simpatico chatbot che risponde alle domande più comuni, come gli orari, gli alberghi, le informazioni per disabili e che tiene informati gli utenti sugli eventi in programma.

cosa è droni in mostra; Droni in Mostra è il primo evento UAV-Related in Campania. Il primo giorno è dedicato alle istituzioni e business, i due giorni successivi invece hanno come obbiettivo primario quello di far conoscere le basi del regolamento e di instradare i giovani verso il corretto uso dei velivoli in ambito ludico, scientifico, e professionale. Gli istituti scolastici sono stati coinvolti sia per la progettazione dell'arena di volo, che per la realizzazione di piccole dimostrazioni.

Dove si svolge: La fiera si svolge a Fuorigrotta (Napoli) presso la Mostra d'Oltremare: un luogo facilmente raggiungibile sia con l'auto che con i mezzi pubblici, sono presenti ampi parcheggi.L'ingresso è a Via John Fitzgerald Kennedy, 54, Napoli, NA

Quanto costa il biglietto: Biglietto intero: 10€.Sono disponibili riduzioni per scolaresche e gruppiIngresso gratuito per:

  • DisabiliOgni ingresso gratuito prevede almeno un accompagnatore pagante.

  • Bambini fino a 8 anniOgni due ingressi gratuiti prevedono almeno un accompagnatore pagante.

  • Forze dell'OrdinePrevia presentazione del tesserino di riconoscimento.

Quando si svolge:Droni in Mostra inizia venerdì 10 marzo 2017, e termina domenica 12 marzo 2017

ATTENZIONE per motivi organizzativi sono state invertite le date delle sessioni FPV:

La giornata dedicata ai professionisti è DOMENICA 12

La giornata dedicata ai principianti è SABATO 11

Gli orari sono:

  • Venerdì 10 10:30 - 19:00 Istituzioni, Ordini professionali ed Operatori del settore (ingresso solo su invito)

  • Sabato 11 10:30 - 21:00 - Giovani e giovanissimi, prove con istruttori qualificati, divertimento FPV

  • Domenica 12 10:30 - 21:00 - Professionisti, appassionati e campioni del mondo FPV

Info:
FB www.facebook.com/droninmostra
Sito web: www.droninmostra.it


Mancano poco più di 10 giorni alla prima edizione della rassegna Droni in Mostrain programma a Napoli alla Mostra d’Oltremare dal 10 al 12 marzo p.v., e l’evento già si annuncia come un appuntamento trendy. Sono oltre mille i biglietti già acquistati online per partecipare alla manifestazione che vede, tra gli estimatori, giovanissimi e adulti.

L’esposizione dedicata ad adulti e bambini, amatori e professionisti, si apre con un convegno dedicato agli operatori del settore il 10 marzo, mentre sabato 11 e domenica 12 prenderà il via per il pubblico il “Napoli Drone Show” con spettacoli, novità ed i centri di addestramento al pilotaggio remoto, e persino prove su simulatori di volo FPV (first person view) in ambiente protetto, per adulti e ragazzi.  

Una “voliera”, più grande d’Italia con oltre 2500 metri quadri nel padiglione 6 della Mostra d’Oltremare di Napoli, ospiterà il campo di gara protetto per far volare i droni di professionisti ma anche per le esibizioni e prove dei neofiti che vorranno provare le prime esperienze di guida.

 Tra le iniziative della Mostra, anche “VR CARDBOARD” che include, nel costo del biglietto di 10 euro, il kit per trasformare il proprio smartphone in un visore 3D full immersion. In programma anche DJI New Pilot Experience™ - format di intrattenimento realizzato dall'azienda leader di settore; uno spettacolo di volo sincronizzato con luci e musica, in sinergia con il gruppo Parkour Napoli. E infine le Pro-Racers MeetUp, sessioni di volo tra professionisti effettuate in fly-zone scenica.

L’innovazione inizia fin dalla pagina Facebook ufficiale dell’evento (droniinMostra), dove è al lavoro “Javis”: il simpatico chatbot che risponde alle domande più comuni, come gli orari, gli alberghi, le informazioni per disabili e che tiene informati gli utenti sugli eventi in programma.


Droni In Mostra - Napoli

Droni in Mostra, non solo un gioco

A Napoli, il 10 marzo per i professionisti e 11​ e​ 12 apertrura al pubblico 

Tre giorni dedicati alle nuove tecnologie dei Droni, strumenti di lavoro e di divertimento, alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 10 al 12 marzo con “Droni in Mostra”, il primo evento del sud, dedicato a quelli che in gergo tecnico si chiamano SAPR, Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto.

E della serie, prima il dovere e poi il piacere si inizia con un evento dedicato alle categorie professionali interessate a queste nuove tecnologie per discutere e illustrare normative, formazione e opportunità di applicazione.

 Il primo giorno, infatti, venerdì 10 marzo, nella sala Italia della Mostra d’Oltremare si terrà un incontro “B2B Day” al quale interverranno addetti ai lavori, ordini professionali e docenti universitari che parleranno sia delle normative di legge, sia dei vastissimo campi di applicazione in ambito sociale, con il monitoraggio del patrimonio  artistico, del territorio, della sicurezza e del soccorso, in ambito  economico e solo in ultimo in quello ludico.

“ Quando sono stati effettuati lavori alla Galleria Umberto, a Napoli, ad esempio - ci racconta l’organizzatore Luca Capuozzo - l’impalcatura è stata fatta sull’intera area, mentre con un drone si sarebbe potuto ispezionare in poche ore, l’intera superficie, per poi andare ad agire in maniera mirata solo dove era necessario, con un notevole risparmio di energie e di denaro, dando il minimo disturbo ai commercianti ed ai turisti”.

 Alle ore 14.00 si svolgerà un Focus sul monitoraggio della Terra dei Fuochi, sul Piano di evacuazione della Zona Rossa e sull’applicazione in attività d’interesse pubblico, aperto  dall’assessore regionale Valeria Fascione che ha la delega alle startup e all’innovazione.

Il drone è uno strumento entrato nella quotidianità e per questo è importante che le sue regole vengano acquisite non solo da chi lo usa, ma anche dai cittadini comuni, per capire quando un drone sta effettuando una violazione (ad esempio della privacy) e quando invece si tratta di una operazione svolta in piena regola.

Ecco quindi che sabato 11 e domenica 12, quando verrà consentito l’accesso al pubblico – dalle ore 10.30 alle 20.00 - sono attesi in Mostra 500 ragazzi provenienti da 8 istituti tecnici e licei, oltre che studenti universitari coinvolti dalla Federico II e dall’Università Vanvitelli (ex SUN) di Napoli, che parteciperanno a workshop sulla tecnologia non soltanto aerea, ma anche legata alla programmazione ed a sistemi di Intelligenza Artificiale.

Nel Padiglione 6 è stata montata una rete di 2.500 mq creando la voliera più grande d’Italia all’interno della quale, oltre ad assistere a  spettacoli di luce, musica e animazione e al  mega show di campioni sportivi, sarà possibile effettuare delle prove di volo con i droni messi a disposizione dalla scuole di volo specializzate.

L’accesso a “Droni in Mostra”, con ingresso da Viale Kennedy, costa 10 euro (sotto gli 8 anni è gratis) e si prevende un’eccezionale affluenza di pubblico visto che le prenotazioni di biglietti on line sono arrivate a 1500 con un incremento del + 30% nell’ultima settimana. 

Info: FB www.facebook.com/droninmostra
Sito web: www.droninmostra.it

Vai alla pagina "Mostra D'oltremare"-->



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-03-10 13:14:40
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.