XVII FIERA D’AUTUNNO
Artigianato, commercio e intrattenimento per le strade di Petosino – Sorisole
DOMENICA 2 ottobre 2022
dalle ore 9,00 alle ore 19,00
Via Martiri della Libertà e lungo Via Aldo Moro (Petosino)
Commercianti e artigiani, ambulanti
per celebrare i colori e i profumi dell’autunno
Tanti gli espositori presenti tra ambulanti, commercianti, hobbisti e artigiani creativi che presenteranno al pubblico le loro novità, accompagnati da speciali momenti di intrattenimento per tutti.
Giunta ormai alla sua diciassettesima edizione, la storica FIERA D’AUTUNNO è un’iniziativa organizzata dal Comune di Sorisole con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere il territorio e creare un punto d’incontro per tutti. Si tratta di un appuntamento ormai imperdibile per il territorio di Petosino (Sorisole), che quest’anno si presenta con un programma sempre più ricco e innovativo.
L’appuntamento è per domenica 2 ottobre, dalle 9 del mattino fino alle 19 con tanti eventi in programma tra aree di esposizione distribuite lungo le vie del paese, dove il pubblico potrà sbizzarrirsi in acquisti sfiziosi e ammirare le tante novità degli espositori presenti che coinvolgeranno diverse categorie merceologiche.
Quest’anno la grande festa presenta una novità: un’esposizione di moto e auto d’epoca a cura del Moto Club Prealpi Orobiche, occasione per passeggiare e riscoprire mezzi antichi che hanno fatto la storia. Ad accompagnare questa esposizione, una sfilata, a partire dalle ore 15,30, con vestiti storici e abiti d’epoca che accompagnano l’età delle moto e delle automobili in mostra: dalla Belle époque al Charleston, dalla mini gonna agli anni ’70. Una bella occasione per condividere la riscoperta di epoche passate.
“Siamo molto felici di organizzare questa manifestazione – dichiara Stefano Vivi, Sindaco di Sorisole – perché eventi come questi, basati sulla creazione di momenti di socialità in cui dare risalto alle tradizioni, alla cultura e al commercio del territorio, con la musica, l’arte e lo stare insieme, incontrandosi e condividendo le passioni, come in questo caso, quella delle auto e delle moto, sono una bella occasione per rendere vivo il territorio e valorizzare le sue caratteristiche”
Sarà numerosa la presenza di ambulanti e hobbisti che mostreranno le loro abilità artigianali, oltre che dei commercianti del territorio, la cui presenza è un riferimento per il pubblico e il Territorio.
“Una bella occasione – dichiara l’assessore Ramona Mussetti – per incontrarsi e assaporare la vitalità del Territorio e per valorizzare i negozi di vicinato che, anche in questa occasione, dimostrano la loro vivacità e importanza per i servizi e prodotti offerti alla cittadinanza. Un costante punto di riferimento per il Territorio”.
E come ogni Fiera d’Autunno che si rispetti, non mancherà un tributo ai sapori e alle tante delizie di stagione tra cui le immancabili caldarroste.
Per info
Comune di Sorisole
www.comune.sorisole.bg.it
Pagina Facebook DID Distretto dei Colli e del Brembo
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it