Il Comune di Sinalunga annuncia le date della Fiera alla Pieve 2024: dal 5 all’8 Ottobre e 12-13 Ottobre Pieve di Sinalunga accoglierà la centenaria Fiera alla Pieve
La Fiera alla Pieve 2024 annuncia le sue date, dal 5 all’8 Ottobre e 12-13 Ottobre 2024 Pieve di Sinalunga sarà centrale nella valorizzazione dei prodotti tipici e nella promozione delle tradizioni. Organizzata dal Comune di Sinalunga, la Fiera alla Pieve da oltre cento anni, nella prima settimana di ottobre, richiama a Sinalunga quasi 90mila presenze, tra visitatori, turisti e appassionati.
Il Comune di Sinalunga nell’organizzazione può contare sull’apporto delle numerose associazioni che animano il territorio, nonché singoli cittadini che durante il periodo di fiera partecipano all’allestimento e alla pianificazione dell’appuntamento. Il programma della Fiera alla Pieve conta più di 50 eventi, tra incontri, workshop, cene e degustazioni, laboratori per bambini, mostre ed esposizioni e il Martedì, giorno della grande Fiera, sono attesi a Sinalunga oltre 600 banchi.
La Fiera alla Pieve, non promuove solo il territorio, ma vuole tutelare e valorizzare i suoi prodotti in modo particolare la Razza Chianina, che a Sinalunga ha avuto i natali.
Nata oltre 100 anni fa come ricorrenza religiosa in occasione dei festeggiamenti della Madonna del Rosario, la Fiera Alla Pieve è una manifestazione che coniuga agricoltura, territorio e divertimento.
Centinaia di banchi offrono in vendita dagli alimentari all'abbigliamento e all'oggettistica, riempiendo le vie centrali della Pieve fino a raggiungere le zone periferiche.
Non mancheranno gli appuntamenti culturali, le degustazioni, la musica, il luna park e lo street food per il divertimento di grandi e piccini.
Programma completo su www.comune.sinalunga.si.it
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it