Dal 17 agosto a Nibbiano sarà più Fiera che mai
Si avvicina il grande appuntamento con la storica Fiera nel Borgo di Nibbiano che, dopo la fusione dei comuni di Pecorara, Caminata e, appunto, Nibbiano, è diventata la grande fiera di tutta l’Alta Val Tidone, riprendendo così l’antica tradizione di quando già nel profondo Medioevo era capace di richiamare mercanti, produttori e artigiani insieme a una folla festante da tutta la valle, ma anche dai territori vicini. Proprio la nuova aumentata dimensione acquisita dalla storica fiera, ha indotto gli amministratori e tutti gli organizzatori a rendere l’evento ancora più attrattivo, coinvolgente e atteso. I festeggiamenti inizieranno quindi già da venerdì 16 agosto con la Neblani Beer Fest per concludersi con la tradizionale fiera dell’agricoltura e del bestiame martedì 20 agosto.
“La Fiera di Nibbiano – commenta il Sindaco Franco Albertini – è uno dei momenti più alti e significativi della cultura popolare. E questo anche per il nuovo Comune di Alta Val Tidone, impegnato a valorizzare le tradizionali occupazioni, a consolidare le attività esistenti e a percorrere nuove strade di sviluppo”.
“Eventi come la Grande Fiera – aggiunge Simona Traversone, Assessore al Turismo – che portano migliaia di visitatori, diventano fondamentali per promuovere la grande bellezza di Alta Val Tidone”.
(c) copyright 2014/2024 eventiesagre.it